PROBLEMA Modem/router non compatibile con HP Deskjet?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tsehfu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Problema:
Ho installato un modem/router NETGEAR Genie DGN2200 e funziona alla perfezione con PC notebook connesso in WiFi e HDD in ReadySHARE.
Tramite WiFi (protezione WPA2-PSK) è collegata una stampate all-in-one HP Deskjet 3050 J610.
Ebbene la stampante è connessa in WiFi ed è rilevata come tale, ma non è possibile effettuare stampe. Mi spiego: se con qualsiasi applicazione viene lanciata una stampa, questa rimane in attesa di stampa e genera errore.
Bisogna considerare che:
1) secondo Windows, il dispositivo è configurato senza errori;
2) i driver e il software di gestione della stampante sono gli ultimi scaricati da internet;
3) il problema persiste anche disabilitando temporaneamente il software di Internet Security GData;
4) le scansioni in WiFi con il suddetto dispositivo funzionano benissimo;
5) è possibile lanciare una stampa di configurazione solamente dal menu della stampante, raggiungibile tramite IE sulla pagina del suo indirizzo di rete;
6) il dispositivo precedentemente era collegato in WiFi (protezione WEP) attraverso un modem/router U.S.ROBOTICS e funzionava perfettamente;
7) il dispositivo, se collegato al pc tramite cavo USB, funziona perfettamente.

Secondo voi il problema sta nelle impostazioni del router? Ma se così fosse, non dovrebbe neanche funzionare come al punto 5).
O il modem/router non è perfettamente compatibile con il dispositivo?

Chi sa risolvere il problema?

io ipotizzo che magari c'è cannato qualcosa nella configurazione sulla stampante. Cmq per non sbagliare dagli un indirizzo ip statico alla stampante e configuri l'indirizzo ip nelle impostazioni della stampante da pc, perchè alle volte solo con il nome di rete non gli piace. :)

io ipotizzo che magari c'è cannato qualcosa nella configurazione sulla stampante. Cmq per non sbagliare dagli un indirizzo ip statico alla stampante e configuri l'indirizzo ip nelle impostazioni della stampante da pc, perchè alle volte solo con il nome di rete non gli piace. :)

Ho reinstallato per la terza volta software e driver della stampante e ora sembra funzionare tutto.
Ora non ho molto tempo, ma sicuramente penso che dare un ip statico sia una buona cosa. Lo farò.
Grazie.
Ciao ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro