modem router "consumato" ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tony_x

Utente Èlite
25,765
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
modem router "consumato" ?

allora ho sempre avuto un netgear dgn2200v3, che ora ha circa 3 anni e mezzo, con adsl alice di telecom 20mb, che visto che sono vicino alla centralina adsl ho avuto praticamente sempre un ottima portante

però ho notato, visto che uso solo via wifi, che il segnale wifi si è degradato lentamente ma costantemente nel tempo, ma ciò non ha causato problemi gravi alla connessione (fino ad ora)

in questi ultimi 2 giorni (ma salturiamente lo faceva anche prima) la connessione è molto cattiva, funziona a tratti va come sempre e a tratti è inutilizzabile proprio che non va niente di niente, ora se fosse un problema di linea adsl non mi lamenterei qui ma visto che la portante nel peggiore dei casi segna 17mb down e 1,1mb up non è quello, è proprio il modem che sembra ingolfato, anche solo l' accedere alla pagina di impostazioni richiede molto tempo e nel peggiore dei casi proprio da errore browser come un sito web qualunque, quando deve semplicemente accedere alle impostazioni ...

ora se ci fosse un gran affollamento di reti wifi potrei anche capire, ma ne rilevo poche e con segnali decisamente bassi e occupano canali wirelless (a 2,4ghz ricordo) distanti dal mio

io credo che il modem router dgn2200v3 che ho sia "usurato" perché i problemi citati sono aumentati gradualmente e lentamente nel tempo, fino che in queste ultime 24 ore mi impediscono praticamente di giocare online visto che ogni tot minuti ad intervalli a occhio regolari il ping va a 999 e va tutto a quel paese e nel frattempo la connessione (che ricordo essere sempre sotto wifi) ma anche l' accesso alle impostazioni del modem risulta molto molto lento per non dire impossibile

dite che cambiando modem risolverei? e se si che modem consigliate che abbia una buona copertura a 2,4ghz (non ho nessun dispositivo a 5ghz...) e che non costi troppo?

- - - Updated - - -

up

pure oggi funziona male, a momenti la connessione stenta molto e poco dopo torna normale
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Re: modem router "consumato" ?

allora ho sempre avuto un netgear dgn2200v3, che ora ha circa 3 anni e mezzo, con adsl alice di telecom 20mb, che visto che sono vicino alla centralina adsl ho avuto praticamente sempre un ottima portante

però ho notato, visto che uso solo via wifi, che il segnale wifi si è degradato lentamente ma costantemente nel tempo, ma ciò non ha causato problemi gravi alla connessione (fino ad ora)

in questi ultimi 2 giorni (ma salturiamente lo faceva anche prima) la connessione è molto cattiva, funziona a tratti va come sempre e a tratti è inutilizzabile proprio che non va niente di niente, ora se fosse un problema di linea adsl non mi lamenterei qui ma visto che la portante nel peggiore dei casi segna 17mb down e 1,1mb up non è quello, è proprio il modem che sembra ingolfato, anche solo l' accedere alla pagina di impostazioni richiede molto tempo e nel peggiore dei casi proprio da errore browser come un sito web qualunque, quando deve semplicemente accedere alle impostazioni ...

ora se ci fosse un gran affollamento di reti wifi potrei anche capire, ma ne rilevo poche e con segnali decisamente bassi e occupano canali wirelless (a 2,4ghz ricordo) distanti dal mio

io credo che il modem router dgn2200v3 che ho sia "usurato" perché i problemi citati sono aumentati gradualmente e lentamente nel tempo, fino che in queste ultime 24 ore mi impediscono praticamente di giocare online visto che ogni tot minuti ad intervalli a occhio regolari il ping va a 999 e va tutto a quel paese e nel frattempo la connessione (che ricordo essere sempre sotto wifi) ma anche l' accesso alle impostazioni del modem risulta molto molto lento per non dire impossibile

dite che cambiando modem risolverei? e se si che modem consigliate che abbia una buona copertura a 2,4ghz (non ho nessun dispositivo a 5ghz...) e che non costi troppo?

- - - Updated - - -

up

pure oggi funziona male, a momenti la connessione stenta molto e poco dopo torna normale

comprane uno nuovo... un dgn2200v4 costa 35 euro e vedi subito ;)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,765
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ho letto che ha meno segnale wifi del v3 che ho e il segnale wifi è una cosa importante per me...
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Ti consiglio anche io il tplink, l'aveva fino a quando ho comprato un fritz-box. Il dgn2200v4 lo avevo anche io (preso dopo che un fulmine aveva mandato all'altro mondo il mio glorioso dgn2200v3), ma l'ho sostituito 2 volte in garanzia perchè di punto in bianco non mi teneva i setting degli ip statici
 

Tony_x

Utente Èlite
25,765
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
perchè di punto in bianco non mi teneva i setting degli ip statici
non ho mai abilitato gli ip statici sul mio...
comunque oggi pomeriggio e questa sera sembra andare tutto bene :look:
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
non ho mai abilitato gli ip statici sul mio...

Si ma tu non hai un dgn2200v4. Io il problema degli ip statici lo avevo solo sul v4, non sul v3. Se il fulmine non me lo avesse portato via (il v3), lo starei usando ancora...:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili