DOMANDA Modem Router con il mio Dslam - D7000 vs tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bart393

Nuovo Utente
51
5
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio sul nuovo modem + router o modem/router all in one da prendre =)
ne vengo da un dgn2200 v1 , tanta roba, ma dopo 5 anni di servizio inizia a dare i numeri.
E' tempo di cambiare!

My Dslam: DSLAM ATM ALCATEL
Attenuation (down up ) 47.5 db 24.0 db
Snr (down up ) 26.0 db 20.5 db
il dgn 2200 aggancia ancora 8 Mbs in down è che la perde troppo spesso e si ricollega a velocità da lumaca ( prima non lo faceva )

Ho pensato di buttarmi, per non sbagliare sul D7000, anche in previsione futura di switchare a vdsl.
Il chipset Broadcom da' fiducia =)

Non mi interessa particolarmente il lato wifi del d7000 ed è per questo che sono qui per chiedervi se c'è qualcosa di meglio lato modem del d7000 stesso, che leggendo qua proprio appostissimo non è!
Sono anche disposto ad una soluzione modem + router

Il comparto hw del d7000 mi sembra il migliore sul mercato ( 256mb di ram su un router fanno impressione ) e quindi mi da l'idea di essere longevo..
seppur a livello modem netgear mi pare stia diventando vecchiotto ( continuano a rilasciare sul mercato router e mai modem router ma penso che a breve progrediranno anche in questa categoria ) non vorrei prenderlo e trovarmi con un prodotto già superato ancora prima di comprarlo, con il conseguente lack di aggiornamenti fw originali...

Qualcuno può rassicurarmi / consigliarmi qualche alternativa ?
budget sui 150 iuri :muro:
 
Ultima modifica:

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio sul nuovo modem + router o modem/router all in one da prendre =)
ne vengo da un dgn2200 v1 , tanta roba, ma dopo 5 anni di servizio inizia a dare i numeri.
E' tempo di cambiare!

My Dslam: DSLAM ATM ALCATEL
Attenuation (down up ) 47.5 db 24.0 db
Snr (down up ) 26.0 db 20.5 db
il dgn 2200 aggancia ancora 8 Mbs in down è che la perde troppo spesso e si ricollega a velocità da lumaca ( prima non lo faceva )

Ho pensato di buttarmi, per non sbagliare sul D7000, anche in previsione futura di switchare a vdsl.
Il chipset Broadcom da' fiducia =)

Non mi interessa particolarmente il lato wifi del d7000 ed è per questo che sono qui per chiedervi se c'è qualcosa di meglio lato modem del d7000 stesso, che leggendo qua proprio appostissimo non è!
Sono anche disposto ad una soluzione modem + router

Il comparto hw del d7000 mi sembra il migliore sul mercato ( 256mb di ram su un router fanno impressione ) e quindi mi da l'idea di essere longevo..
seppur a livello modem netgear mi pare stia diventando vecchiotto ( continuano a rilasciare sul mercato router e mai modem router ma penso che a breve progrediranno anche in questa categoria ) non vorrei prenderlo e trovarmi con un prodotto già superato ancora prima di comprarlo, con il conseguente lack di aggiornamenti fw originali...

Qualcuno può rassicurarmi / consigliarmi qualche alternativa ?
budget sui 150 iuri :muro:
prenditi un altro modem router da 30 euro, perchè con quella linea non ci cavi nulla. 47.5 di attenuazione è un enormità, è già buono se vai a 4 mbit, le disconnessioni saranno frequenti.

Attendi che mettano una vdsl oppure passa a servizi tipo Eolo che è decisamente buono (se sei coperto ovvio).
 

bart393

Nuovo Utente
51
5
prenditi un altro modem router da 30 euro, perchè con quella linea non ci cavi nulla. 47.5 di attenuazione è un enormità, è già buono se vai a 4 mbit, le disconnessioni saranno frequenti.

Attendi che mettano una vdsl oppure passa a servizi tipo Eolo che è decisamente buono (se sei coperto ovvio).

Il pensiero di prendere un altro dgn2200 mi ha stuzzicato, dico la verità..
Risparmio in attesa di Vdsl (non prima del prossimo anno causa contratto )
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Il pensiero di prendere un altro dgn2200 mi ha stuzzicato, dico la verità..
Risparmio in attesa di Vdsl (non prima del prossimo anno causa contratto )
fai cosi che è meglio.

ps: ed io cosa devo dire... hanno tirato la fibra nella mia via e guarda caso mancano 100 metri a casa mia, ma non se ne parla.:suicidio:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!