Modem, ripetitore??!!! il panico!!!

bluvils

Utente Attivo
19
0
ciao ragazzi sono nuovo del forum ma lo seguo molto senza mai chiedere...
volevo chiedervi:
ho una casa a 3 piani e ho il fisso al piano piu basso con il modem wifi(protocollo g) attaccato con l'ethernet per essere il piu veloce possibile.
negli altri 2 piani di casa ho 2 portatili un acer e un mac nel piano piu alto,.
Come immaginerete al piano nel mezzo il wifi arriva e anche bene...
ma nel piano piu alto niente di niente...
ora che vi ho desciritto un po la situazione vi faccio qualche domanda...

-se mettessi il modem al piano di mezzo quata velocità perderei?
cmq nn riuscirei a coprite l'intera banda vero?

-se acquisto un modem con protocollo N di buona qualità nn quelli piu economici e magari uno di quelli con 2/3 antenne riesco a coprire?
eventualmente quale mi consigliereste???

-se invece compro un ripetitore wifi riuscirei ad avere un buon risultato?(il fatto è che gia ho provato a comprarlo ma nn mi funzionava con la chiave d'accesso e visto che ho un vicinato di scrocconi nn ho potuto lasciarlo aperto!)eventualmente quale mi consigliereste che funziona bene senza sorprese?

-ipotesi forse la piu remota! compro un antenna potente ma mi costa come un modem nuovo piu un ripetitore o sbaglio?


aspetto i vostri consigli!!!
grazie mille
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
-se mettessi il modem al piano di mezzo quata velocità perderei?
cmq nn riuscirei a coprite l'intera banda vero?

Prova l'unica è vedere, se non riesci a coprire si può vedere di comprare o un nuovo modem con protocollo n da piazzare al 2 piano che copra tutto o un access point da piazzare al terzo. Che ripetitore avevi acquistato?
 

bluvils

Utente Attivo
19
0
aveco acquistato un ripetitore in offera tipo 39 euro e come al solito quello che paghi hai...nessuno ti regala nulla!!!
ho provato e non ho la stessa velocità cala di circa 150 kb/s

nn mi interessa avere una grande velocita al piano piu alto...anche perche lo uso poco per andare su internet, l'importante è andare veloci al piano piu basso...

quindi la soluzione è un ripetitore...quale mi consigliate di acquistare???
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
aveco acquistato un ripetitore in offera tipo 39 euro e come al solito quello che paghi hai...nessuno ti regala nulla!!!
ho provato e non ho la stessa velocità cala di circa 150 kb/s

nn mi interessa avere una grande velocita al piano piu alto...anche perche lo uso poco per andare su internet, l'importante è andare veloci al piano piu basso...

quindi la soluzione è un ripetitore...quale mi consigliate di acquistare???

Ciao. Hai pensato ai powerline? Se la qualità del segnale che deve arrivare all'ultimo piano non è un problema questa soluzione potrebbe essere l'ideale (impianto elettrico permettendo) e non avresti problemi di vicini scrocconi.
 

bluvils

Utente Attivo
19
0
Ciao. Hai pensato ai powerline? Se la qualità del segnale che deve arrivare all'ultimo piano non è un problema questa soluzione potrebbe essere l'ideale (impianto elettrico permettendo) e non avresti problemi di vicini scrocconi.


no vorrei mettere un ripetitore piu tosto che far passare internet per i cavi elettrici considerando che gia so che nn sarà un gran che...

perche nn andare su un buon ripetitore??? nn conviene? funzionano male?
nn ho grossi limiti di spesa...
consigliatemi qualche modello!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili