Modem/poweline 4g

Simontino94

Utente Attivo
300
30
Ciao a tutti, volevo un consiglio..
Ho appena stipulato un nuovo contratto con Wind dove ho un modem solo WiFi con una sim 4g con internet illimitato.
Ho necessità però di avere delle uscite LAN dove collegare la tv, decoder e pc fisso, ma il modem ne è sprovvisto.
Mi conviene comprare un nuovo modem 4g (su Amazon il TP link MR6400 sta a 80€) o posso in caso acquistare un poweline in modo da convertire il segnale wireless ad uno LAN?
Ovviamente terrei la poweline a qualche cm dal modem WiFi che ho già in mio possesso, e ci attaccherei uno Switch che già possiedo, in modo da risparmiare qualcosa..
Vale la pena risparmiare quei 60 euro o meglio acquistare il modem 4g direttamente?

Grazie!

Inviato da COL-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Ciao a tutti, volevo un consiglio..
Ho appena stipulato un nuovo contratto con Wind dove ho un modem solo WiFi con una sim 4g con internet illimitato.
Ho necessità però di avere delle uscite LAN dove collegare la tv, decoder e pc fisso, ma il modem ne è sprovvisto.
Mi conviene comprare un nuovo modem 4g (su Amazon il TP link MR6400 sta a 80€) o posso in caso acquistare un poweline in modo da convertire il segnale wireless ad uno LAN?
Ovviamente terrei la poweline a qualche cm dal modem WiFi che ho già in mio possesso, e ci attaccherei uno Switch che già possiedo, in modo da risparmiare qualcosa..
Vale la pena risparmiare quei 60 euro o meglio acquistare il modem 4g direttamente?

Grazie!

Inviato da COL-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Certo devi prendere un modem/router 4G. Un Powerline, se non hai la porta ethernet, come lo colleghi al modem wifi? e chi fa da router?
 

Simontino94

Utente Attivo
300
30
Certo devi prendere un modem/router 4G. Un Powerline, se non hai la porta ethernet, come lo colleghi al modem wifi? e chi fa da router?
Perdonami forse mi sono spiegato male io.
Queste erano le due ipotesi:

1 comprare un modem 4g e fare tutto con quello

2 usare il modem WiFi della Wind che ho già. Accopiarci un powerline che mi prenda il segnale WiFi ricevuto e che me lo tramuti in LAN, dove ci attaccherei un Switch dove collegare pc, decoder e tv. Con questa soluzione risparmierei 50/60 euro

Inviato da COL-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Simontino94

Utente Attivo
300
30
Perdonami forse mi sono spiegato male io.
Queste erano le due ipotesi:

1 comprare un modem 4g e fare tutto con quello

2 usare il modem WiFi della Wind che ho già. Accopiarci un powerline che mi prenda il segnale WiFi ricevuto e che me lo tramuti in LAN, dove ci attaccherei un Switch dove collegare pc, decoder e tv. Con questa soluzione risparmierei 50/60 euro

Inviato da COL-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Scusa nella fretta mi sono accorto che ho sbagliato a scrivere, non intendevo powerline ma ripetitore WiFi con porta LAN

Inviato da COL-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Maniac145

Utente Èlite
1,523
759
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro

Simontino94

Utente Attivo
300
30
Ti sei espresso male quello che eventualmente ti serve è un adattatore da wifi a Ethernet tipo questo.
https://www.amazon.it/dp/B00KXULGJQ/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B01MD1SKLL/?tag=tomsforum-21
Esatto, proprio questo intendevo.. Scusate ma nella fretta non mi ero reso conto..
Comunque secondo voi può essere una buona soluzione o è meglio lasciare perdere? Avrei rallentamenti sulla linea?

Inviato da COL-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Scusa nella fretta mi sono accorto che ho sbagliato a scrivere, non intendevo powerline ma ripetitore WiFi con porta LAN

Inviato da COL-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ti sei spiegato male XD.

Ti sei espresso male quello che eventualmente ti serve è un adattatore da wifi a Ethernet tipo questo.
https://www.amazon.it/dp/B00KXULGJQ/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B01MD1SKLL/?tag=tomsforum-21

Non sono degli adattatori. Sono Wifi extender con porta lan.
Sono inferiori ad un modem router, richiedono almeno che il Wifi sia buono ed in più hanno solo 1 porta lan. L' utente ha scritto che deve collegare 3 dispositivi tramite cavo di rete.

Esatto, proprio questo intendevo.. Scusate ma nella fretta non mi ero reso conto..
Comunque secondo voi può essere una buona soluzione o è meglio lasciare perdere? Avrei rallentamenti sulla linea?

Inviato da COL-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

La fretta è cattiva consigliera.
Vai su un modem router 4G (non un modem 4G). E' la soluzione migliore e non avrai problemi.
 

armedvirgin

Nuovo Utente
46
7
per curiosità che contratto hai? sto diventando scemo a cercare una flat 4g data l'impossibilità di avere alternative nel nuovo appartamento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili