Modem Pirelli V. 1.0 DISCUS COMBO 2E_F

iota

Utente Attivo
12
0
Salve a tutti. Ho la necessità di utilizzare questo modem sulla mia linea Alice (l'altro modem è fuori uso ...). Per cui a casa mi sono ritrovato questo: Modem Pirelli V. 1.0 DISCUS COMBO 2E_F ... ho attaccato alimentazione, cavetto telefono ed ethernet e pare funzioni tutto (la spia adsl è verde fissa e qualche volta lampeggia ad intermittenza, segno che funziona, idem per la lan). Possiedo un abbonamento Alice Flat 7Mb, ci sono problemi con questo modem ? Il problema è che non sò dove impostare i parametri della mia connessione poichè non so come entrare nel router (via interfaccia web) :help: Purtroppo non ho trovato nessun manuale :( Poi ho letto che ci voleva il firmware nuovo, comunque prima vorrei poterci entrare.

Grazie :)
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
come ogni modem/router per entrare nella pagina impostazioni basta ke con qaulsiasi browser digiti negli indirizzi 192.168.1.1 a meno ke non sia un modem brandizzato non dovresti avere problemi di sorta
 

iota

Utente Attivo
12
0
Ho provato ad entrare nella pagina, ma è come se non esistesse. Ho provato sia configurando Windows con un IP statico (192.168.0.2 oppure 192.168.1.2) che con DHCP ... ma ottengo sempre lo stesso risultato. Ho pure provato a fare il reset del router ma non ho risolto. Sul modem c'è il logo FastWeb, se questo può aiutarvi a trovare una soluzione.

Ciao :)
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
http://www.fastweb.it/light/modem_tipo_2/support/combo_2e_f_fastweb.pdf

cmq essendo brandizzato potrebbe avere problemi con alice

pc l'ip in qindows impostalo in ricezione automatica delle impostazioni...a meno ke il modem non sia andato...ti deve entrare per forza nella pagina principale...

ps cmq il modem potrebbe non essere compatibile con vista

edit del pdf vai direttamente alla pagina 24..ti spiega come entrare nel modem
 

iota

Utente Attivo
12
0
Si avevo anche visto quel manuale. Ora che mi ci fai pensare, quando ho impostato Windows (è XP SP3, ho dimenticato pure questo) "se la tira molto ad acquisire l'indirizzo di rete" e alla fine mi avverte che c'è un problema di "connettività limitata" (con la relativa icona di allarme). Secondo la guida tutti i led dicono che è tutto a posto ... ho provato ad entrare con IE8 e Chrome, ma niente.

Ciao :)

Inoltre cosa intendi con:
pc l'ip in qindows impostalo in ricezione automatica delle impostazioni...a meno ke il modem non sia andato...ti deve entrare per forza nella pagina principale...
il fatto di essere impostato in DHCP ?
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
si...nelle proprieta tcp/ip della sk di rete imposta il rilevamento ip e dns tutto in automatico...se non riesce a darti un ip..potrebbe essere un problema o della sk di rete...o del cavo ethernet o del modem...

potresti fare altre prove attaccando al pc un altro modem, o il tuo ad un altro pc...e fare prove incrociate
 

iota

Utente Attivo
12
0
Ok, avevo intenso il DHCP nel mondo in cui hai detto ... solo che abbiamo constatato che non funziona :lol:
Dubito sia un problema di scheda ethernet, ho collegato l'altro pc a questo per condividere dei file (parecchio grossi). Il modem possiede anche una porta USB, è possibile farlo funzionare con quella ?
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
penso di si...al limite basta scaricare i driver appositi
 

iota

Utente Attivo
12
0
Ho cercato i driver ma non li ho trovati. Potresti passarmi un link ? :)

P.S: in questo forum non c'è una funzione per vedere se ci sono stati aggiornamenti ai miei topic ?

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!