PROBLEMA Modem nuovo - Problema di configurazione Windows 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cesarione92

Nuovo Utente
1
0
Salve. Dopo molto tempo ho deciso di cambiare il modem router fornito da telecomitalia con un nuovo modem-router e ho preso l'asus dsl-n12e. L'ho installato con l'autoconfigurazione e funziona perfettamente sia l'ethernet che il wifi. Unico problema, un pc fisso, che non ne vuole proprio sapere di connettersi con il cavo ethernet. In pratica quando lo accendo, l'icona della connessione oscilla tra le due foto che ho allegato in basso. Inizialmente pensavo fosse un problema del modem, così l'ho sostituito. Preso il modem nuovo, il problema si ripresenta. Ho pensato che fosse un virus e quindi ho formattato, ma il problema persiste. Sono passato da windows 8.1 a windows 7 e niente da fare, ora sono connesso con un adattatore wifi. L'unica soluzione per connettermi con l'ethernet, ora è rimettere il modem alice.. mi sembra assurdo!
ho tentato con un sitecom n-300 e nemmeno funziona, il problema è quindi del pc-
ho provato anche un altro pc con windows 8 e questo si collega senza problemi. Ho provato a creare una connessione PPOE manuale inserendo l'ISP e mi fa errore 651. C'è una soluzione per far funzionare l'ethernet come plug & play? il pc che presenta il problema ha come scheda madre un'asus M4N78 e il chipset relativo all'ethernet è un Nvidia ethernet controller.

Grazie per la vostra disponibilità, non so più cosa provare.. mi sembra assurdo che con un modem migliore abbia questi problemi, mentre con quello alice funziona tutto... :oogle:
 

Allegati

  • GrabberRaster 0016.jpg
    GrabberRaster 0016.jpg
    37.6 KB · Visualizzazioni: 80
  • GrabberRaster 0017.jpg
    GrabberRaster 0017.jpg
    31.8 KB · Visualizzazioni: 79
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili