PROBLEMA Modem nuovo non si configura in alcun modo, che faccio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sakuraoceans

Nuovo Utente
44
0
Ciao!

Dall'11 luglio sono passata all'adsl tramite Tim, con l'offerta dei 26/28 euro mensili senza linea fissa dato che c'è l'hanno i vicini di casa e gli funziona l'abbiamo messa anche noi.
Non avendo il modem, ieri l'abbiamo comprata da Unieuro, quello più economico più precisamente il TpLink W8960N, tutto ok fino a quando arrivando a casa e provando a configurarlo questo non si configura nè tramite cd né tramite internet.
Ho seguito le istruzioni in lungo e largo, ho fatto prima tramite ADSL poi tramite Ethernet ,a niente.
Ovvero, il wifi si collega, ma quando tenti di usare il pc (abbiamo un fisso con chiavetta wifi ricevente ed un portatile) è come se internet è staccato.
Dopo molti tentativi provo la connessione bridge che non so nemmeno cosa sia, la configurazione da l'ok che internet funziona ma nulla.
I collegamenti sono giusti ma oltre a questo non so cosa fare, non mi va di portare tutto alla unieuro e farlo fare a loro e dargli altri soldi.
Che si può fare????
Grazie!!
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Sei sicura che ti abbiano attivato già la linea? È una nuova utenza?
Posta qualche screenshot della configurazione del modem.
 
  • Mi piace
Reazioni: alessandro.psrt

Sakuraoceans

Nuovo Utente
44
0
Purtroppo screenshot al momento non li riesco a mettere per non mi rileva nemmeno il modem.
Comunque quando faccio la procedura richede che cavo ethernet, modem e wifi siano attivati, faccio l'opzione ADSL scelgo il wifi con lo stato e il contratto sottoscritto (fast web, Tim, Tiscali etc), imposto la sicurezza del wifi ma alla fine mi da due note.
La prima dice che le impostazioni WAN vanno modificate e quando tento di modificare non riesco perché mi dice che ci sono questi dns che bloccano l'eliminazione.
La seconda nota dice che alcuni server virtuali vanno eliminati, io abilitati non ne ho e quando sono entrata per vedere i server era tutta roba di giochi online tipo total war e simili. Non so davvero cosa fare..

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
 

Sakuraoceans

Nuovo Utente
44
0
Sono comunque nuova al ADSL prima avevo l'antenna classica ma nulla di questo genere mi era mai successa, l'utenza l'hanno attivata quelli della Tim direttamente con i loro PC hanno fatto un sopralluogo solo per vedere che vi fosse la linea e basta per il resto hanno fatto dalla sede qui vicino casa mia

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
 

alessandro.psrt

Utente Attivo
269
38
Come suggerito da Marco è probabile che non tuo abbiano arrivato la linea. Collegando la porta adsl in foto al doppino telefonico del tuo appartamento, dopo Un po di tempo di accende la spia adsl?
4ad8a04a9d1af07e783ad00e6748687a.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili