modem netgear dgn1000 problema collegamento vpn

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmacchi040475

Nuovo Utente
26
0
CPU
intel i7
Scheda Madre
asus p8z68-v pro
HDD
200 gb
RAM
corsair vengeance 8gb
GPU
nvidia
PSU
corsair ax650
Case
haf922
OS
windows 7
Ciao a tutti ho un modem wifi netgear dgn1000 che funziona perfettamente al quale mi collego in modalità wifi con televisione ps3 e cellulare e sono collegato direttamente (porta ethernet) con il pc.
Ogni tanto mi collego anche con il portatile aziendale e nessun problema. Quando però mi collego in azienda tramite VNP, navigo per qualche minuto e poi cade la connessione, le luci sul modem continuano a lampeggiare ma non ho più la connessione internet: devo resettare il modem per poter tornare a navigare.
Il pc fisso non rileva alcuna anomalia sulla connessione però anche da li non posso più navigare
Problema di firewall, di porte?
Mi potete aiutare a capire cosa succede?

GRAZIE MILLE!!!
 

ytseman

Nuovo Utente
15
0
Ciao, problema un po' ostico da tracciare.
In ogni caso, se cade sempre ogni qualche minuto, mi fa venire in mente che c'è qualche porta bloccata per quanto riguarda i pacchetti "keepalive" che tengono su il tunnel VPN.
Mi confermi che si tratta sempre di qualche minuto?
Che client utilizzi per la connessione VPN su PC?
 

pmacchi040475

Nuovo Utente
26
0
CPU
intel i7
Scheda Madre
asus p8z68-v pro
HDD
200 gb
RAM
corsair vengeance 8gb
GPU
nvidia
PSU
corsair ax650
Case
haf922
OS
windows 7
Ciao, problema un po' ostico da tracciare.
In ogni caso, se cade sempre ogni qualche minuto, mi fa venire in mente che c'è qualche porta bloccata per quanto riguarda i pacchetti "keepalive" che tengono su il tunnel VPN.
Mi confermi che si tratta sempre di qualche minuto?
Che client utilizzi per la connessione VPN su PC?

Si confermo che riesco a lavorare per qualche minuto e poi cade il collegamento.
Il client è della CISCO
 

ytseman

Nuovo Utente
15
0
La cosa strana è che ti blocca la connessione anche per gli altri PC.

Comunque, tentiamo una via temporanea e vediamo se funziona: appena ti sei connesso, apri dal PC il command prompt (Start --> esegui --> cmd.exe) e fai partire un ping continuo verso l'indirizzo di destinazione del tunnel VPN: lo puoi trovare all'interno della client Cisco, in relazione alla tua connessione aziendale.
Il comando sul command prompt è: ping -t 000.000.000.000 dove gli zeri stanno per l'indirizzo IP del concentratore VPN della tua azienda.
 

pmacchi040475

Nuovo Utente
26
0
CPU
intel i7
Scheda Madre
asus p8z68-v pro
HDD
200 gb
RAM
corsair vengeance 8gb
GPU
nvidia
PSU
corsair ax650
Case
haf922
OS
windows 7
La cosa strana è che ti blocca la connessione anche per gli altri PC.

Comunque, tentiamo una via temporanea e vediamo se funziona: appena ti sei connesso, apri dal PC il command prompt (Start --> esegui --> cmd.exe) e fai partire un ping continuo verso l'indirizzo di destinazione del tunnel VPN: lo puoi trovare all'interno della client Cisco, in relazione alla tua connessione aziendale.
Il comando sul command prompt è: ping -t 000.000.000.000 dove gli zeri stanno per l'indirizzo IP del concentratore VPN della tua azienda.

Ho fatto qualche prova e collegando il pc direttamente al router (non con il collegamento wireless) sembra che tutto funzioni senza problemi. Cosa può essere? E' un mistero
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili