DOMANDA Modem mulipli

kakashigav

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel Core 2 Duo processor T5500 1.66Ghz, 667 Mhz FSB, 2 MB L2 cache
HDD
100 GB
RAM
1GB DDR2 SUPPORT DUAL CHANNEL
GPU
mobile intel 945gm express chipset family
OS
xp media center 2005
Ciao a tutti..
Ho una semplice domanda.
Casa di mio padre e' grande. Tre piani con presa del telefono in tutti e 3 i piani.
Il modem e' nel 1 piano.

Volevo sapere se fosse possibile collegare un modem nel piano 2 e uno nel piano terra.
Utilizzando solo la normale presa del telefono nei rispettivi piani? . so che utilizzare un cablaggio ethernet sarebbe da prendere in considerazione come migliore scelta. Ma la casa pur essendo moderna e' stata costruita negli anni 90 con corugati per i cavi abbastanza piccoli. E far interventi sarebbe molto costoso e non voglio avere cavi volanti.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti..
Ho una semplice domanda.
Casa di mio padre e' grande. Tre piani con presa del telefono in tutti e 3 i piani.
Il modem e' nel 1 piano.

Volevo sapere se fosse possibile collegare un modem nel piano 2 e uno nel piano terra.
Utilizzando solo la normale presa del telefono nei rispettivi piani? . so che utilizzare un cablaggio ethernet sarebbe da prendere in considerazione come migliore scelta. Ma la casa pur essendo moderna e' stata costruita negli anni 90 con corugati per i cavi abbastanza piccoli. E far interventi sarebbe molto costoso e non voglio avere cavi volanti.

Salve a te.

Si è possibile ma devi per forza fare altri 2 contratti internet per avere altre 2 linee. Ora hai un contratto domestico e quindi l' operatore telefonico fornisce un solo indirizzo ip.
Due o più modem non possono condividere lo stesso indirizzo ip.

Anzichè i cavi volanti puoi optare per delle canaline esterne. Oppure in alternativa se il tuo impianto elettrico non è pessimo puoi utilizzare i powerline (trasmettitore + ricevitore) che comunicano usando l' impianto elettrico.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Non puoi mettere più modem, devi passare cavi ethernet, eventualmente nelle canaline con i cavi telefonici, e ai vari piani mettere switch e/o access point.
Anche se tu facessi più contratti, cosa comunque abbastanza assurda, dovrebbero portarti nuovi doppini dalla chiostrina al piano dive dove vorresti il modem.
 

malebolge

Nuovo Utente
46
3
CPU
Centrino Duo 5500
Scheda Madre
Bho
HDD
2 x 120
RAM
1Gb
GPU
Nvidia
Audio
Bho
Monitor
Bho
PSU
Bho
OS
Win Xp
Se l'impianto elettrico lo permette potresti provare una powerline.

Saluti

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili