RISOLTO modem libero fastweb con contratto fastgate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

snoring

Nuovo Utente
7
0
Salve, quando ho sottoscritto il contratto con fastweb ho specificato all'operatrice che volevo usare un modem personale e l'operatrice mi ha detto che prima dovevo usare il fastgate per configurare la connessione e poi sarei potuto passare ad usare il mio personale quindi ho aspettato che mi attivassero la connessione (dopo un mese!) e ho chiamato per capire cosa dovevo fare.
Mi è stato detto che avevo sottoscritto un contratto con tipologia fastgate e non si poteva fare niente e che lo dovevo specificare in fase di contratto (come?!?!?).
Non mi dilungo oltre su questa estrema negligenza, ma qualcuno di voi è riuscito ad usare un modem privato con fastweb senza sottoscrivere il contratto con modem libero?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,083
Sei sicuro di aver parlato direttamente con un'operatore fastweb e non con un call center?
Di solito i call center non si fanno eccessivi problemi di coscienza, e sono pronti a fare qualsiasi promessa( che poi non verrà mantenuta) pur di stipulare nuovi contratti.
Se vuoi usare un modem di tua proprietà devi impostarlo tu manualmente.
 

snoring

Nuovo Utente
7
0
Sei sicuro di aver parlato direttamente con un'operatore fastweb e non con un call center?
Di solito i call center non si fanno eccessivi problemi di coscienza, e sono pronti a fare qualsiasi promessa( che poi non verrà mantenuta) pur di stipulare nuovi contratti.
Non lo so se era un call center ma immagino di si, ho usato il form del sito per farsi richiamare. Ma comunque ormai è fatta, più volte mi sono lamentato e le risposte sono state "non si può fare niente", "lei doveva cambiare contratto nei primi giorni", "metterò una nota con la sua lamentela". Sarebbero da denunciare ma lasciamo perdere.


Se vuoi usare un modem di tua proprietà devi impostarlo tu manualmente.
In realtà stupidamente avevo già comprato un modem compatibile (TPLINK archer VR1210v) e ho fatto delle prove sperando funzionasse lo stesso ma non va, e in effetti non avrebbe avuto senso.
Speravo esistesse qualche configurazione che potesse ovviare alla cosa.

Grazie della risposta comunque
 

snoring

Nuovo Utente
7
0
Devi chiamare il gestore per farti dare nome utente e password, necessari se vuoi usare la telefonia.
già provato, mi hanno detto che per usare un modem personale dovevo attivare un contratto con loro apposito.

Qui puoi trovare le istruzioni per configurare il modem.
Ti conviene aggiornare il modem con il firmware più recente.
a questo non ci avevo pensato
 

snoring

Nuovo Utente
7
0
Sono riuscito a farlo funzionare ma indipendentemente dall'aggiormento. Ho dovuto impostare i parametri manualmente (con i metodi pre-impostati non andava) andando per tentativi. Con il mio modello TPLink Archer VR1210v e la mia connessione FTTN ha funzionato aggiungendo una connessione sotto "DSL internet" di tipo VSDL, VLAN ID disabilitato e tipo di connessione "IP Dinamico".
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Sono riuscito a farlo funzionare ma indipendentemente dall'aggiormento. Ho dovuto impostare i parametri manualmente (con i metodi pre-impostati non andava) andando per tentativi. Con il mio modello TPLink Archer VR1210v e la mia connessione FTTN ha funzionato aggiungendo una connessione sotto "DSL internet" di tipo VSDL, VLAN ID disabilitato e tipo di connessione "IP Dinamico".
bene,
chiudo la discussione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili