Modem home&life fibra fino a 200 infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blackmonti

Nuovo Utente
46
5
ciao a tutti,
Ho bisogno di aiuto su questo modem.
Non mi lamento della linea,della velocità, ma della connessione dei miei vari dispositivi, cioè in modo wireless display.
il
mio smartphone e il tablet in modo schermo wireless non si connettono ai vari smart tv samsung, mentre prima con l'altro modem, asus dslac68u, con adsl infostrata, interagivano benissimo.
Da 10 giorni ho la fibra infostrada con questo modem, e ho queste difficoltà. In più al modem ho connesso un hd, con film e video, che a volte funziona, come media server, altre le tv lo vedono ma quando apro la cartella video, risulta vuota.
Non so se nel pannello di controllo del modem c'è qualcosa da impostare meglio.
Ho chiesto ai vari operatori wind, ma tutti dicono che loro intervengono solo se la linea non va, ma su questioni di dispositivi etc, in rete, no.
Non mi sembra corretta questa cosa.
Potrei ancora esercitare il recesso e migrare verso tim, ad esempio, ma le tariffe che ho verificato sono più alte.
Se, per favore, qualcuno può aiutarmi, ne sarei moto contento e magari dare migliori spiegazioni.
Grazie intanto
 

salieri85

Nuovo Utente
31
7
CPU
Intel i7 2600k
Dissipatore
Corsair A70
Scheda Madre
Gigabyte z68xp-ud3p
HDD
Samsung 850 evo 500gb
RAM
Corsair vengeance ddr3 1600 cl9 2x4gb
GPU
Sapphire nitro rx 480 8gb
Monitor
Asus vg245h freesync 75hz
PSU
Chieftec ctg-650c
Case
Phanteks p400s
Net
FTTC 100mb
OS
Windows 10
Magari se dicessi anche come potresti essere d'aiuto a qualcun altro...

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

blackmonti

Nuovo Utente
46
5
Per gli smart tv samsung ho risolto così
Ho impostato la loro connessione a 2.4 ghz e a quel punto si sono connessi in wireless display al mio smartphone., e al tablet, chiaramente uno alla volta. Se impostavo i tv su 5 ghz, niente, era come prima. Con l'altro modem, questo non succedeva, comunque così ora funziona.
Per la questione hd esterno connesso al modem fibra, dopo aver abilitato il media sharing sul pannello di controllo, ho spento il modem, ho staccato l hd,dopo un po riacceso e collegato e finalmente nei tv ho visto tra i vari dispositivi connessi anche l hd,.
Poi ho fatto delle verifiche e ho notato che invece lasciando sempre acceso il modem con l hd collegato, quando magari dopo diverse ore controllavo se era tutto come prima, funzionante, nel momento in cui selezionavo sul tv il modem, la cartella video era vuota.
Da altri test ho constatato che invece se la sera, ad esempio spengo il modem stacco l hd, il giorno dopo ricollegando il tutto, tornava in funzione la condivisione.
È un fatto strano, probabilmente questo modem ha delle problematiche.
Invece se voglio vedere, condividere, aggiungere eliminare file video sul pc,sempre dell' hd connesso al modem ho scitto su start, esegui l'indirizzo del modem in questione e cioè
\\192.168.1.1
Ed è comparsa la cartella video con tutti i file presenti sull hd.
Facendo tasto dx sulla cartella video, si può aggiungere a start di windows 10,oppure il modem home&life su esplora risorse e facendo doppio clik su di essa, aprendoci ci saranno anche le altre cartelle, music, foto, oltre a video.
Comunque credo che questo modem ha dei problemi, magari il firmware che ha non è efficace, ma così ho risolto.
Comunque col mio modem precedente,l asus dslc68u, tutto era perfetto.
Per ultimo su questo modem fibra infostrada, ho anche abilitato le porte tcp e udp per far funzionare bene lphant.
Imvece l'altro programma che uso per scaricare film, etc
Mirc, power script, non ho abilitato porte, ma tutto ok

[TD][TR][/TR][/TD]
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: salieri85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!