Modem fibra ZTE H388X problemi con password

Onofvv

Nuovo Utente
3
1
Ho attivato la fibra con Tiscali meno di un mese fa e sono molto contento della stabilità e velocità, ma ho problemi ad accedere alle impostazioni web del modem Tiscali ZTE H388X. In pratica sono riuscito ad accedere una prima volta con le credenziali dietro al modem, ma poi mai più. Ho effettuato anche il reset del modem dal pulsantino sul retro, ma niente, adesso mi dice sempre username e/o pèassward errata e non riesco ad accedere. Ho sentito Tiscali che mi riferisce che è una problematica nota e comune ad altri clienti e ci stanno lavorando. Qualcuno ne sa di più a riguardo? Potete aiutarmi per risolvere? Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: mirkodp

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
Ho attivato la fibra con Tiscali meno di un mese fa e sono molto contento della stabilità e velocità, ma ho problemi ad accedere alle impostazioni web del modem Tiscali ZTE H388X. In pratica sono riuscito ad accedere una prima volta con le credenziali dietro al modem, ma poi mai più. Ho effettuato anche il reset del modem dal pulsantino sul retro, ma niente, adesso mi dice sempre username e/o pèassward errata e non riesco ad accedere. Ho sentito Tiscali che mi riferisce che è una problematica nota e comune ad altri clienti e ci stanno lavorando. Qualcuno ne sa di più a riguardo? Potete aiutarmi per risolvere? Grazie
hai un router collegato al Tiscali?
 

Onofvv

Nuovo Utente
3
1
la password (se non l'hai cambiata) dovrebbe essere in etichetta al router (non quella del wifi)
ho fatto il reset del modem tenendo premuto il pulsantino sul retro. Ora accedendo con le credenziali sull'etichetta da sempre le credenziali non corrette. La mia domanda è: possibile che tiscali riferisce di essere un problema già noto e comune ad altri clienti e che stanno lavorando per risolvere? Possibile che ci può essere un problema del genere?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,806
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ho fatto il reset del modem tenendo premuto il pulsantino sul retro. Ora accedendo con le credenziali sull'etichetta da sempre le credenziali non corrette. La mia domanda è: possibile che tiscali riferisce di essere un problema già noto e comune ad altri clienti e che stanno lavorando per risolvere? Possibile che ci può essere un problema del genere?
mi sembra stranissimo o confondi le password o non saprei che dire

Se fai un ripristino le credenziali dovrebbero essere quelle e ti deve fare entrare

Ma non mi stupisco più della bassa qualità software ed hardware dei router che danno in comodato in ogni caso prova a fare di nuovo un ripristino
 

mirkodp

Nuovo Utente
3
0
Salve, anche io ho lo stesso problema:
con le credenziali indicate nel retro del router: Web Username: admin e Web Password: xxxxxxxxxx
sono riuscito ad accedere a 192.168.1.1 solo e soltanto una volta .
Ho fatto anche il reset, ma il problema è rimasto.
Qualcuno ha un'indicazione o info in merito ?
Grazie
 

M4st3rGranad0

Utente Attivo
1,026
183
CPU
Ryzen 5800X 4.9 GHz
Dissipatore
Deep Cool LS720
Scheda Madre
ASROCK B550 Pro4
HDD
Crucial 1TB M.2 - Barracuda HD 1TB - Crucial 240GB SSD
RAM
32GB DDR4 3600MHz Ballistix
GPU
MSI Gaming Trio X RTX 3070
Monitor
Asus VG249Q
PSU
Antec Edge 550W 80+Gold
Case
Cooler Master TD500 Mesh Black
Periferiche
Mouse G502 Proteus Core - Keyboard G510s
Net
Open Fiber - Vodafone 2.5Gbit
OS
Windows 10 Pro
Buonasera
Provate come password la seguente: Web@0063_Haikui_V2
User sempre: admin
 

mirkodp

Nuovo Utente
3
0
Purtroppo non va
Stando al telefono con tiscali, hanno eseguito il reset del router... ho provato ad entrare con admin e webpassword... ma non va.
 

fargasboh

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,

io ho attivato oggi pomeriggio la fibra con Tiscali e con router ZTE. Ho avuto anche io lo stesso problema e non sono mai riuscito ad accedere al router pur effettuando il reset.
L'assistenza tecnica mi ha risposto che effettueranno un aggiornamento e che hanno inoltrato la segnalazione al tecnico.
Ho visto che Tiscali installa due router lo zte nero h388x e lo zte bianco h2640w.
Nel mio router bianco è stato installato il firmware di quello nero. È possibile che sia stato scambiato, creando l'incompatibilità di user e password?
 
Ultima modifica:

mirkodp

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
sono 3 mesi che tento di risolvere con Tiscali il problema della password dell'admin ma ancora nulla...
 

M4st3rGranad0

Utente Attivo
1,026
183
CPU
Ryzen 5800X 4.9 GHz
Dissipatore
Deep Cool LS720
Scheda Madre
ASROCK B550 Pro4
HDD
Crucial 1TB M.2 - Barracuda HD 1TB - Crucial 240GB SSD
RAM
32GB DDR4 3600MHz Ballistix
GPU
MSI Gaming Trio X RTX 3070
Monitor
Asus VG249Q
PSU
Antec Edge 550W 80+Gold
Case
Cooler Master TD500 Mesh Black
Periferiche
Mouse G502 Proteus Core - Keyboard G510s
Net
Open Fiber - Vodafone 2.5Gbit
OS
Windows 10 Pro
Cambia gestore e metti modem libero, ste cpe sono uno scempio
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

turtleback

Nuovo Utente
1
0
Mi sono registrato perché ho lo stesso problema, fibra appena installata con router che non riconosce la password... Anche a me durante l'installazione hanno caricato un firmware loro. Qualche suggerimento? Tenendo premuto a lungo si fa un hard reset? Può causare problemi? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!