Modem Fibra Telecom e collegamento telefoni voce tradizionali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aristoweb

Nuovo Utente
3
0
Salve,

sono cliente Telecom Adsl da oltre 10 anni.

Con l'ultima bolletta mi arriva una offerta della Telecom la quale attiverebbe allo stesso prezzo della mia Adsl l'offerta "Tutto" relativa alla fibra ottica.

Mi informo un pò e la mia perplessità si concentra sul collegamento dei telefoni tradizionali voce (i cosiddetti Sirio per esempio nella versione moderna a forma di telefoni retrò).

A quanto pare al modem router che fornisce la Telecom è possibile collegare soltanto 2 telefoni tradizionali voce.

Come deve fare quindi chi ad esempio ha più di 2 telefoni voce in casa? Ad esempio ne ha 4 o 7?

Ci pensa la Telecom a saperli collegare e funzionare o ci deve pensare il cliente? E se anche fosse possibile come fare?

Penso sia un problema diffuso!
 

brrmatteo

Utente Attivo
549
68
CPU
i5-4690k @ 4.50 GHz e i7-4790k (Thermalright Macho)
Scheda Madre
MSI Mpower Max AC Z97
HDD
Samsung 850 EVO 120gb e WD Blue 1 TB
RAM
G. Skill RipjawsX 2x4 Gb @ 2133 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290X Tri-X
Audio
Integrata
Monitor
Monitor iMac 21.5" Full HD
PSU
XFX TS 550W
OS
Windows 7 + CentOS + Linux Mint
Salve,

sono cliente Telecom Adsl da oltre 10 anni.

Con l'ultima bolletta mi arriva una offerta della Telecom la quale attiverebbe allo stesso prezzo della mia Adsl l'offerta "Tutto" relativa alla fibra ottica.

Mi informo un pò e la mia perplessità si concentra sul collegamento dei telefoni tradizionali voce (i cosiddetti Sirio per esempio nella versione moderna a forma di telefoni retrò).

A quanto pare al modem router che fornisce la Telecom è possibile collegare soltanto 2 telefoni tradizionali voce.

Come deve fare quindi chi ad esempio ha più di 2 telefoni voce in casa? Ad esempio ne ha 4 o 7?

Ci pensa la Telecom a saperli collegare e funzionare o ci deve pensare il cliente? E se anche fosse possibile come fare?

Penso sia un problema diffuso!
Per attivare la fibra, il tecnico telecom verrà a casa per fare il ribaltamento delle prese telefoniche. Così puoi collegare tutti i telefoni sulle relative prese.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili