Modem Fibra con 5/6 porte lan

SirMorgus

Utente Attivo
259
16
CPU
AMD Ryzen 5 5600H with Radeon Graphics
HDD
Samsung Memorie MZ-V8V1T0 980 SSD Interno da 1TB, PCIe NVMe M.2
RAM
Kingston FURY Impact 16 (2x8GB) 3200MHz DDR4 CL20 Memoria Laptop Kit da 2, KF432S20IBK2/16
GPU
NVIDIA GeForce 3060 Laptop GPU
Monitor
MSI G27 Optix curvo
Case
Portatile Gaming Lenovo Legion 5
OS
Windows 11
Buongiorno come da titolo esistono Modem (non router) con 5/6 porte lan? Dovrei fare in cablaggio della nuova casa e per come dovrei farlo mi servirebbero almeno 5 porte lan, il router per splittare la linea verrà messo in un altro luogo della casa

Inviato da GM1900 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Se si parla di fibra FTTC, ti serve un modem / router, puoi prendere un Fritz 7530 e uni switch da 5 / 8 porte
 

SirMorgus

Utente Attivo
259
16
CPU
AMD Ryzen 5 5600H with Radeon Graphics
HDD
Samsung Memorie MZ-V8V1T0 980 SSD Interno da 1TB, PCIe NVMe M.2
RAM
Kingston FURY Impact 16 (2x8GB) 3200MHz DDR4 CL20 Memoria Laptop Kit da 2, KF432S20IBK2/16
GPU
NVIDIA GeForce 3060 Laptop GPU
Monitor
MSI G27 Optix curvo
Case
Portatile Gaming Lenovo Legion 5
OS
Windows 11
Devi fare la predisposizione per la FTTH visto che hanno fatto gli scavi per la fibra 2 anni fa ma ancora la devono attivare.....mi servirebbe proprio un Modem con 5 porte lan per portare la connessione in tutta la casa, poi metterò un router wifi in una stanza per coprire interamente la casa sia come wifi che come cablaggio

Inviato da GM1900 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Devi fare la predisposizione per la FTTH visto che hanno fatto gli scavi per la fibra 2 anni fa ma ancora la devono attivare.....mi servirebbe proprio un Modem con 5 porte lan per portare la connessione in tutta la casa, poi metterò un router wifi in una stanza per coprire interamente la casa sia come wifi che come cablaggio

Inviato da GM1900 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

La FTTH non è compatibile non il modem ed infatti non viene utilizzato.


Buongiorno come da titolo esistono Modem (non router) con 5/6 porte lan?

Salve a te.

Non esistono.


mi servirebbe proprio un Modem con 5 porte lan per portare la connessione in tutta la casa, poi metterò un router wifi in una stanza per coprire interamente la casa sia come wifi che come cablaggio

Dici così perchè fai confusione tra il modem ed il router.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Te vuoi attivare una fibra FTTC, quindi connessione su doppino rame RJ11, o una fibra FTTH, ovvero con cavo in fibra ottica che entra direttamente in casa?
Nel primo caso ti serve un modem / router, nel secondo un router in caso con porta SFP o in alternativa ONT esterno fornito dall'ISP
 

SirMorgus

Utente Attivo
259
16
CPU
AMD Ryzen 5 5600H with Radeon Graphics
HDD
Samsung Memorie MZ-V8V1T0 980 SSD Interno da 1TB, PCIe NVMe M.2
RAM
Kingston FURY Impact 16 (2x8GB) 3200MHz DDR4 CL20 Memoria Laptop Kit da 2, KF432S20IBK2/16
GPU
NVIDIA GeForce 3060 Laptop GPU
Monitor
MSI G27 Optix curvo
Case
Portatile Gaming Lenovo Legion 5
OS
Windows 11
Al momento li ho una Adsl.... vorrei già predisporre gli attacchi per la FTTH (ci penserà l'elettricista) così quando potrò avere la fibra ho già tutto predisposto, al momento potrò usare la Adsl e fare tutti i cablaggi in tutta la casa e per fare ciò mi serve al momento un modem con almeno 5 porte lan, che poi sostituisco con un router quando avrò la fibra

Inviato da GM1900 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Al momento li ho una Adsl.... vorrei già predisporre gli attacchi per la FTTH (ci penserà l'elettricista) così quando potrò avere la fibra ho già tutto predisposto, al momento potrò usare la Adsl e fare tutti i cablaggi in tutta la casa e per fare ciò mi serve al momento un modem con almeno 5 porte lan, che poi sostituisco con un router quando avrò la fibra

Inviato da GM1900 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non esiste un modem con 5 o 6 porte lan. E' inutile che lo ripeti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

SirMorgus

Utente Attivo
259
16
CPU
AMD Ryzen 5 5600H with Radeon Graphics
HDD
Samsung Memorie MZ-V8V1T0 980 SSD Interno da 1TB, PCIe NVMe M.2
RAM
Kingston FURY Impact 16 (2x8GB) 3200MHz DDR4 CL20 Memoria Laptop Kit da 2, KF432S20IBK2/16
GPU
NVIDIA GeForce 3060 Laptop GPU
Monitor
MSI G27 Optix curvo
Case
Portatile Gaming Lenovo Legion 5
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili