DOMANDA Modem Fibra alimentato da porta Pc USB senza Wifi? Migliore sul mercato?

Maverick_74

Nuovo Utente
12
1
Ho una connessione Absolute+ infostrada con modem (che si autoalimenta da porta USB del Pc), e non ho mai avuto problemi.


Oggi ho avuto una telefonata da Infostrada per passare alla Fibra (da me dicono che arrivi a 200 mega a secondo, poi vedremo..).

Unico neo, dovrei cambiare il modem ma vorrei trovarne uno che si autoalimenti dalla porta del pc (come quello che sto ancora usando) per via dei già troppi fili in casa.

Oltre che preferirei non usare il Wif,i ma un cavo classico.

Cosa esiste di valido sul mercato?

Grazie anticipatamente (y)

Mav
 
  • Mi piace
Reazioni: Fefolino

chris93

Utente Attivo
324
54
Ho una connessione Absolute+ infostrada con modem (che si autoalimenta da porta USB del Pc), e non ho mai avuto problemi.


Oggi ho avuto una telefonata da Infostrada per passare alla Fibra (da me dicono che arrivi a 200 mega a secondo, poi vedremo..).

Unico neo, dovrei cambiare il modem ma vorrei trovarne uno che si autoalimenti dalla porta del pc (come quello che sto ancora usando) per via dei già troppi fili in casa.

Oltre che preferirei non usare il Wif,i ma un cavo classico.

Cosa esiste di valido sul mercato?

Grazie anticipatamente (y)

Mav
Hai una linea fissa in casa?

Inviato da Nexus 5X tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Maverick_74

Nuovo Utente
12
1
Si, fin qui tutto chiaro,

unico neo come detto vorrei utilizzare un modem alimentato da porta Usb del Pc, anzichè sobbarcarmi altro alimentatore e fili sparsi per casa (che sono già troppi).

Cosa c'e' sul mercato come modem (non wifi preferirei il collegamento via cavo) che fa al caso mio?
 

chris93

Utente Attivo
324
54
Si, fin qui tutto chiaro,

unico neo come detto vorrei utilizzare un modem alimentato da porta Usb del Pc, anzichè sobbarcarmi altro alimentatore e fili sparsi per casa (che sono già troppi).

Cosa c'e' sul mercato come modem (non wifi preferirei il collegamento via cavo) che fa al caso mio?
Eh si immagino quindi vorresti togliere quello loro ed usarne invece uno tuo alimentato via usb. Forse qualcosa di compatibile ce ora do un occhio e ti faccio sapere eventualmente

Inviato da Nexus 5X tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

chris93

Utente Attivo
324
54
Il segnale fibra purtroppo (mi ha confermato quello della Telecom visto che di base la fibra è uguale per tutti gli operatori) viene usata tramite modem loro proprietario perché è legata oltre che al numero telefonico ad altri parametri d'accesso che non mi e riuscito a dire. Ora potresti provare a chiamare perché se sei disposto a perdere il numero di casa potresti provare ad usare il tuo modem e vedere se basta nome utente password e non so i loro dns (dubito). Alternativa tieni il loro modem ma opti per le power line. Metti il modem nascosto da qualche parte con il telefono e colleghi a muro alla corrente la presa e trasferisci tramite impianto di casa fino al pc dove dovrai attaccare solo un cavo per il pc (se ne hai bisogno di più basta che prendi le versioni con due uscite per evitare uno switch)

Inviato da Nexus 5X tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Maverick_74

Nuovo Utente
12
1
OK, quindi tocca usare il loro modem per forza,

D' accordo,

ma almeno si puo' trovare un modo per alimentare tale modem tramite porta Usb del Pc?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ho una connessione Absolute+ infostrada con modem (che si autoalimenta da porta USB del Pc), e non ho mai avuto problemi.


Oggi ho avuto una telefonata da Infostrada per passare alla Fibra (da me dicono che arrivi a 200 mega a secondo, poi vedremo..).

Unico neo, dovrei cambiare il modem ma vorrei trovarne uno che si autoalimenti dalla porta del pc (come quello che sto ancora usando) per via dei già troppi fili in casa.

Oltre che preferirei non usare il Wif,i ma un cavo classico.

Cosa esiste di valido sul mercato?

Grazie anticipatamente (y)

Mav

La telefonata che hai avuto non era da Infostrada. Ti hanno mentito spacciandosi per Infostrada. Chi ti ha chiamato fa parte di una di quelle aziende che a secondo del periodo vendono al telefono offerte Sorgenia, Eni, Fastweb, Infostrada etc...
Nessun operatore telefonico si mette a chiamare le persone a casa per proporre loro offerte commerciali.

Ignora questi rivenditori e se devi fare un cambio dell' offerta o/e un nuovo contratto fallo sempre o tramite telefono chiamando l' operatore telefonico oppure tramite il sito internet

Poi anche in Italia ogni offerta commerciale ha una velocità minima ed una velocità massima.

News?

Per alimentare un modem con la porta USB?

Con Infostrada se ad es. ti mandano il D-Link DVA-5592 è possibile ricavare i dati del Voip ed usare un proprio modem router compatibile con il Voip.

Indipendentemente dall' operatore telefonico, Il problema è che se hai la porta usb 3.0 è inutilizzabile perchè non fornisce una corrente sufficiente per alimentatore un qualsiasi modem router compatibile con la FTTC ed il Voip.

La porta usb 2.0 invece fornisce ancora meno corrente.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili