DOMANDA modem, extender e a.p con vecchio router

romrom

Utente Attivo
395
17
vorrei un consiglio per una rete domestica. Ho un modem- router vodafone su linea fibra mista e un extender per coprire parte di casa. Dato che anche con l'extender non ho una connessione stabile e potente vorrei aggiungere un extender settato come a.p. tramite power line. Il 1o extender ha creato una sottorete. Come debbo settare l'extender 2 che imposterei da a.p.? nome rete ? ip? gateway? grazie per i consigli
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,324
31,811
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io ti consiglio dio evitare gli extender, sono la peggior cosa che esistono.

Se vuoi qualcosa di stabile e durevole quella non è la giusta via da intraprendere, specialmente se parliamo di connessione wi-fi con il tipo di connettività moderna.

Io ti consiglio
A) Per prima cosa un buon modem-router
B) CAVI LAN è la soluzione milgiore e più economica
C) Se non è possibile il punto b allora pensare alla powerline

Avere una connessione wireless molto estesa, affidabile e stabile non è un giochino, purtroppo, ci vogliono apparecchi di un certo livello con AP tipo ubiquiti
 
Ultima modifica:

romrom

Utente Attivo
395
17
grazie per la risposta ma il cavo lan non lo posso usare. Potrei eventualmente usare i power line ma quelli che ho Netgear non hanno connessione wi fi ma solo cablata quindi rimane il problema di collegare i cellulari alla rete. Forse potrei collegare un A.P. al Power L. con cavo e usare la sottorete dell'A.P. da cellulare. In tal caso (non ho mai creato A.P.) come va settata la rete? che SSID avrebbe l'A.P. ? gateway? DHCP penso spento... qualche informazione mi aiuterebbe.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili