Modem e router in cascata

dicarlo88

Nuovo Utente
16
1
Salve ragazzi. Possiedo un contratto fibra con FASTWEB ed ho come modem il loro classico modem fastgate. Devo portare la connessione internet in mansarda e possedendo un TP-Link Archer D7 AC1750, vorrei collegarlo al modem in cascata.
Le domande sono 2:
1) ho collegato il router al modem tramite cavo lan usando le porte 1 (dovrebbero essere quelle per questa funzione mi hanno detto) e poi ho seguito le indicazioni del modem archer per settarlo come router, ma finito il procedimento il router mi da il segnale wifi ma non ho connessione internet? Cosa sbaglio?
2) il modem TP-Link Archer D7 AC1750 è un modem che possiedo da un poco e che usavo precedentemente con l'adsl, può dipendere da questo?
3) sia prima con l'adsl che adesso con la fibra, quando accendo l'archer anche senza collegarlo ad internet ho il segnale wifi che disturba le tv, ma solo alcune non tutte......giuro che sto impazzendo e sono giorni che non riesco a capire il perchè, sapreste aiutarmi?

GRAZIE A TUTTI!

dave91

Utente Attivo
1,070
296
1) Il cavo lan proveniente dal modem fastgate va inserito in uno dei 3 slot gialli (LAN) non in quello WAN.
In realtà può funzionare anche se lo metti sulla wan, ma a te non serve. Controlla anche dal pannello di configurazione di aver disattivato il dhcp, in modo che l'assegnazione ip spetti al modem fastweb. In questo modo il router funziona come un normale hub wifi.

2) No.

3) Stai usando il 2.4Ghz oppure il 5Ghz?

dicarlo88

Nuovo Utente
16
1
1) proverò così e rifaccio la procedura!

3)entrambi. La cosa strana è che l'ho usato per 4/5 anni forse di più e non è mai successa questa cosa. Ho provato sia a far girare solo la 2.4 sia solo la 5.0, stesso risultato e ho cambiato anche le frequenze o canali non so se possono influenzare le interferenze. Nessun risultato perciò non capisco .

Grazie ancora per la risposta anche qui

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin

Voti: 65 48.9%
  • Ethereum

Voti: 52 39.1%
  • Cardano

Voti: 17 12.8%
  • Polkadot

Voti: 6 4.5%