DOMANDA Modem dlink Wind

not_4_you

Utente Attivo
165
19
Salve ragazzi sono qui a chiedere il vostro aiuto.
Possiedo il modem fibra wind dlink (quello bianco) ma mi da problemi su problemi in wifi. Praticamente la wifi smette proprio di funzionare, pur vedendola dal telefono o laptop ma nessuno dei 2 naviga. Devo spegnere e riaccendere, va per 5 minuti e poi stop.
Ho ordinato un tp-link archer vr600v, qualcuno di voi lo usa su questa linea? Come si trova? Qualcosa da sapere in fase di configurazione? Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Non pensare di aver migliorato particolarmente la qualità del modem, Tplink è marca "casalinga", gli apparati funzionano ma non eccellono. Un Fritz sarebbe stato invece un notevole miglioramento
 

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Anch'io ho il tuo stesso modem-router e i tuoi stessi problemi con il Wi-Fi, volevo però orientarmi sul fritzbox ma non ho ben chiaro se si può smettere di pagare il router wind e restituirlo. Tu ne sai qualcosa?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

not_4_you

Utente Attivo
165
19
Non ho particolari esigenze, tplink é cosi scrausa?Che fritz consigliate? @daspo Parlando con l'operatore mi dicono che non é possibile restituire il modem ( qui c'é un grande MAH) a meno che non venga inviata raccomandata.
 

not_4_you

Utente Attivo
165
19
Ok seguirò il consiglio. Ho letto il post che hai mandato per la decisione agcom, quindi stesso l'operatore non deve farmi storie e accettare giusto? Senza raccomandate e altre cose belle intorno

Ho appena ordinato il Fritz da te indicato, rimanderò indietro il tplink. Solo una cosa per la configurazione? Prendo i parametri DSL dal dlink? Per il voip metto invece il cavo al router e inserisco i parametri che mi han dato giusto?
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Riguardo alla delibera sul modem libero informati dall'operatore, non è detto che siano già pronti a recepirla, per quanto comunque saranno costretti a farlo
 

not_4_you

Utente Attivo
165
19
Ok chiamerò e vedrò cosa fare, visto che ne ho acquistato uno nuovo e questo mi sta dando problemi su problemi, per loro il wifi non funzionante non è indice di cambio modem.... Per la configurazione invece? E' come uno dei vecchi ADSL giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili