Salve a tutti,
è da gennaio che ho cambiato casa e ho un contratto con Infostrada per la Fibra. Sin da subito ho notato le continue disconnessioni del modem che sembra lavorare bene, poi di colpo si accende la spia rossa che indica malfunzionamento e perdo la connessione. Chiamo il tecnico e mi dice che la linea interna della mia casa è rovinata e che al modem arrivano errori o pacchetti mancanti e dopo un tot numero si riavvia. E' una cosa possibile questa? Ci sono delle soluzioni a questo problema che non siano mettere mano all'impianto?
A quanto mi sono accorto anche la linea elettrica ha qualche problema e pensavo di prendere un UPS che ho notato avere anche degli ingressi telefonici, questo acquisto potrebbe risolvere entrambi i problemi? Ho letto che alcuni ups ripristinano una forma d'onda perfettamente sinusoidale e volevo capire se ""riamplificando"" il segnale prima di andare al modem potessi avere una connessione stabile!
Grazie a tutti :)
è da gennaio che ho cambiato casa e ho un contratto con Infostrada per la Fibra. Sin da subito ho notato le continue disconnessioni del modem che sembra lavorare bene, poi di colpo si accende la spia rossa che indica malfunzionamento e perdo la connessione. Chiamo il tecnico e mi dice che la linea interna della mia casa è rovinata e che al modem arrivano errori o pacchetti mancanti e dopo un tot numero si riavvia. E' una cosa possibile questa? Ci sono delle soluzioni a questo problema che non siano mettere mano all'impianto?
A quanto mi sono accorto anche la linea elettrica ha qualche problema e pensavo di prendere un UPS che ho notato avere anche degli ingressi telefonici, questo acquisto potrebbe risolvere entrambi i problemi? Ho letto che alcuni ups ripristinano una forma d'onda perfettamente sinusoidale e volevo capire se ""riamplificando"" il segnale prima di andare al modem potessi avere una connessione stabile!
Grazie a tutti :)