Modem che non si collega più ad internet.

Maurizos

Nuovo Utente
1
0
Mi è stata appena collegata la fibra 30/3 con modem Tim modello SMART MODEM SERCOMM AGCOMBO VD625 (spedito da tim), la linea era perfetta 30 in download e 3 in upload (l’armadio sta a10 metri da casa).
Avevo l’impressione che il Wi-Fi non era molto performante (sono circondato da moltissimi wifi) così ho deciso di staccare quel modem e metterne un altro sempre fibra Tim modello SMART MODEM TECHNICOLOR AGCOMBO TG789vac v2 (comprato su internet e che usavo con l’ADSL), appeno acceso ho scoperto che non agganciava il segnale della fibra, ho cambiato cavo, presa telefonica ma niente, ho rimesso il vd625 ma sempre niente, nessuno dei due modem si è più collegato ad internet. Ho aperto il ticket di malfunzionamento al 187 che mi ha riferito che hanno un problema in centrale.
Secondo voi può essere che tutto sia nato dal fatto che ho cambiato modem?
Sono libero di poter mettere a piacimento uno dei due modem o potrò avere di questi problemi o eventuali problemi sulla fonia?
Il servizio fonia lo configura Tim al momento che collego qualsiasi modem fibra marchiato Tim?
Scusate se vi ho bombardato di domande ma per me la fibra è una novità e non ne sono molto pratico.
Grazie
P.s.: la cabina è attiva da pochissimi giorni e ho l’impressione che sono il prima utente fibra.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
No, impossibile che il cambio abbia creato il problema.
Il VoIP è autoconfigurante con gli apparati TIM.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maurizos

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili