PROBLEMA Modem alice/Telecom estromette tutti i dispositivi

FaustoM

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti! Ho un problema con il mio modem internet. Di punto in bianco estromette tutti i dispositivi connessi. Se provo a ricollegarmi mi richiede la password del Wi-Fi, ma una volta inserita non la riconosce. L'unico modo per ricollegarmi é spegnere e riaccendere il modem. Durante questo problema sia la luce dell'adsl sia del Wi-Fi restano sempre accese. Solitamente questo problema si verifica quando videogioco online ( a prescindere dalla console usata) o quando ci sono più dispositivi collegati contemporaneamente (il che mi ha fatto pensare ad un blocco del limite di traffico), ma capita anche puntualmente ogni venerdì sera. Sia gli operatori Telecom sia i tecnici venuti non hanno saputo aiutarmi e mi hanno sconsigliato di cambiare il modem visto che é alice/Telecom. Scrivo nella speranza ci sia qualche modifica da fare magari dalla pagina del modem per evitare questo problema.Ringrazio anticipatamente chi si interesserà e chi risponderà al messaggio
 

pietro18m

Utente Attivo
234
24
CPU
Phenom II X3
Dalle mie esperienze (non sono espertissimo) credo che non ci sia nessun limite di traffico se non il numero di dispositivi connessi, ovvero 255. Il traffico poi viene ripartizionato secondo altre leggi. Comunque sia, sicuro che nessuno sia entrato nella tua pagina delle impostazioni del modem? Hai cambiato username e password predefiniti?
 

FaustoM

Nuovo Utente
2
0
Dalle mie esperienze (non sono espertissimo) credo che non ci sia nessun limite di traffico se non il numero di dispositivi connessi, ovvero 255. Il traffico poi viene ripartizionato secondo altre leggi. Comunque sia, sicuro che nessuno sia entrato nella tua pagina delle impostazioni del modem? Hai cambiato username e password predefiniti?

Ti ringrazio per la risposta. Si ho cambiato username e password, ma comunque non penso sia entrato nessuno, vivo in un piccolo paese e non credo sappiano fare certe cose. Dispositivi connessi via Wi-Fi sono max 6-7 + il pc fisso connesso tramite LAN (anche esso si disconnette)
 

pietro18m

Utente Attivo
234
24
CPU
Phenom II X3
Ti ringrazio per la risposta. Si ho cambiato username e password, ma comunque non penso sia entrato nessuno, vivo in un piccolo paese e non credo sappiano fare certe cose. Dispositivi connessi via Wi-Fi sono max 6-7 + il pc fisso connesso tramite LAN (anche esso si disconnette)
A questo punto non saprei se ci sono altre impostazioni da aggiustare perché come detto non sono espertissimo. Proverei un altro modem
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili