Modem a presa principiale

matteoromoli

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti, abito in un Villa dove attualmente ho dentro casa 7 prese telefonica tutte funzionanti. Volevo sapere se eliminassi tutte le prese Telefoniche lasciandone solo una in modo tale da farla diventare l’unica presa principale di casa mia, migliorerebbe di tanto la connessione ?? O non conviene e va bene pure lasciare il modem su una presa qualsiasi? Grazie mille
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,822
9,187
Se sei in FTTC e le prese funzionano, allora l'impianto è già sezionato, dal modem hai una o due prese rj11 con diciture tipo tel 1 tel 2 sulle quali è attaccato un doppino che entra in una rj11 a muro?
 

matteoromoli

Nuovo Utente
9
0
Se sei in FTTC e le prese funzionano, allora l'impianto è già sezionato, dal modem hai una o due prese rj11 con diciture tipo tel 1 tel 2 sulle quali è attaccato un doppino che entra in una rj11 a muro?
Non lo so, so solo che se metto il modem in qualsiasi presa funziona. Per questo volevo sapere se staccassi tutte le prese tranne una per farla diventare la principale migliorerebbe il segnale
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,822
9,187
In FTTC dovresti farlo eccome.
Lasci solo la prima presa TIM, quella con i cavi che arrivano da fuori, e lì ci colleghi il modem, ovviamente NON deve essere una tripolare, in tal caso andrebbe cambiata con una rj11
 

matteoromoli

Nuovo Utente
9
0
In FTTC dovresti farlo eccome.
Lasci solo la prima presa TIM, quella con i cavi che arrivano da fuori, e lì ci colleghi il modem, ovviamente NON deve essere una tripolare, in tal caso andrebbe cambiata con una rj11
Si sono prese rj11. Di quanto migliorerebbe solo con la prima presa in uso?
 

pappagone2000

Utente Attivo
91
13
Devi collegare solo la prima che entra a casa le altre le devi scollegare (se sono in parallelo alla prima presa scollega solo il collegamento su questa). E' successa la stessa cosa alla casa al mare. Avevo più di una presa, ora inutili con i cordless, le o staccate tutte ed ora la linea è più pulita (anche il ping ne ha guadagnato). Ora a casa qui a Roma ho la FTTH (Unidata) e non ho problemi ma prima con tim 200/20 ero attaccato alla prima presa e le altre erano escluse.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili