modem 4G

emiya

Nuovo Utente
125
15
buon giorno a tutti
volevo chiedervi un aiuto, per collegarmi a internet uso uno smartphone in modalità tetring, solo che quando lo uso per molto tempo arriva a temperature come 70 gradi(non scherzo li raggiunge davvero...)volevo comprare un modem fisso e usare la sim tim li dentro(ho una offerta con 30gb al mese)solo che ci sono molti modem 4g e non so proprio quale scegliere...
ho visto questo su amazone ma io di modem non mi intendo mi sembrano tutti uguali...
come vi sembra?
il mio uso sarebbe:
collegare 3 dispositivi 2-3h al giorno pc-portatile e smartphone
uso per scaricare anime subbati (una stagione arriva a pesare anche dai 2-3 gb...)
gaming vario mmo-rpg e a volte provo tutto
e niente uso quotidiano tipo youtube fb siti web

cosa mi consigliate ? questo che ho linkato va bene? allo stesso prezzo ce di meglio?

se ho postato il post nella sezione sbagliata mi scuso... ma non so dove altro andava postato...
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Anche questo va bene > https://www.amazon.it/dp/B07RM95YFC/?tag=tomsforum-21
La tua versione (quella che hai postato) è con antenne fisse, questa e con antenne rimovibili (così si possono cambiare se occorre).
Comunque sia questo è un router :) In futuro se occorre, puoi collegarlo a cascata al tuo modem della linea fissa (se ne hai una o te ne farai una).
 

emiya

Nuovo Utente
125
15
Anche questo va bene > https://www.amazon.it/dp/B07RM95YFC/?tag=tomsforum-21
La tua versione (quella che hai postato) è con antenne fisse, questa e con antenne rimovibili (così si possono cambiare se occorre).
Comunque sia questo è un router :) In futuro se occorre, puoi collegarlo a cascata al tuo modem della linea fissa (se ne hai una o te ne farai una).
ciao NT.Wardenclyffe grazie mille per aver risposto al mio post :D
avevo visto che si risparmiava qualcosa ma non capivo perche...
quindi tra tutti quelli in commercio questo e buono per il mio uso? avro la stessa rete dello smartphone o migliore? questo modello e recente?
Comunque sia questo è un router
scusa l ignoranza ma ho sempre usato gli smartphone per collegarmi ad internet spendere
80 euro per un router e una buona spesa? dovevo cercare un modem? come dicevo sopra basta che copre il mio uso ma se sto comprando qualcosa che non uso ho magari non e completo perche non lo collego al modem(non ho modem in casa solo smarphone)funzionerebbe male/depotenziato?

grazie ancora :D

edit: aggiungo uno speed test fatto da xiaomi 4x

Immagine


343156
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
uso per scaricare anime subbati (una stagione arriva a pesare anche dai 2-3 gb...)
gaming vario mmo-rpg e a volte provo tutto
e niente uso quotidiano tipo youtube fb siti web

cosa mi consigliate ? questo che ho linkato va bene? allo stesso prezzo ce di meglio?

se ho postato il post nella sezione sbagliata mi scuso... ma non so dove altro andava postato...
Scusa non per essere pignolo, ma la tua richiesta postata in questo modo potrebbe dare adito a fraintendimenti.
Scaricare anime potrebbe non essere proprio legale se quelle serie normalmente richiedono un abbonamento per essere viste,ed anche scrivere"gaming vario mmo-rpg e a volte provo tutto" può portare a credere che tu non ti riferisca al fatto di aver bisogno di una connessione per giocare a quei titoli ma che ti serva per scaricare giochi di provenienza dubbia.
Ed il fatto che tu chieda consigli sul modo migliore per fare qualcosa che potrebbe non essere lecito non rispetta le regole di questo forum.
Nel caso di un mio fraintendimento chiedo anticipatamente scusa.
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Scaricare anime potrebbe non essere proprio legale se quelle serie normalmente richiedono un abbonamento per essere viste
Questo è vero, sul forum è vietato parlare di materiale illegale o che possa provocare danni economici ad una azienda.
Non sarà il suo caso ma in passato io seguivo degli anime che uscivano ogni domenica su Youtube, il canale in questione si chiama (Yamato animation "Italia") che acquista i diritti di alcuni anime e li rende pubblici :D (Non ne conosco altri sfortunatamente..)

Anche se vado OT (in caso segnalate che edito :sisi:)
Comunque sia oggi giorno trovi abbonamenti a prezzi stracciati (vedi prime video esempio con 3,99 Euro al mese vedi un po di tutto addirittura vecchi film italiani).
Con i siti che vendono key tipo kinguin, g2a etc. hai seriali originali a prezzi abbordabili e almeno stai al sicuro da virus e altra robaccia.

AVVISO: Premettendo che non farai degli illeciti, quindi solo a scopo informativo. Sperando di fare cosa buona...
Ritornando al router, costa così tanto perché offre la possibilità di inserie una sim visto che è un router 4g, e inoltre come già detto può essere utilizzato anche come un normale router. Il segnale rimane uguale (anche se alcuni dispositivi più costosi potrebbero migliorarlo) non farti ingannare dalle antenne, quelle servono per diramare nei tuoi locali il segnale wifi (visto che non hai mai avuto una linea fissa).

spendere 80 euro per un router e una buona spesa?
NI! Dipende da tanti fattori, ma la più importante è.. In Futuro continuare ad utilizzarlo o passerai a una linea fissa!?
Se passerai ad una linea fissa non conviene.

Il dispositivo in questione è stato rilasciato nel 2017.
Ma per la SIM non devi preoccuparti visto che, il router riesce a coprire tutte le sim degli operatori (vuol dire che le frequenze a partire da 800MHz fino a 2600MHz le tiene, per il 4G+ si iniziano ad avere piccoli problemi e lo stesso per il 5G che è in test per il futuro).
Gli unici problemi che potresti avere sono la velocità (arriva fino a 300mbps) della connessione, se lo colleghi a un modem con abbonamento che li supera.
Il prodotto è già completo così (in aggiunta può essere riadattato come router ad una linea fissa).

Differenze tra modem e router.
In poche parole il modem si occupa di fornire la connessione (tramite il doppino del telefono fisso), mentre il router la dirama a tutti i dispositivi che vengono collegati alla rete (la connessione di più dispositivi alla rete).
 

emiya

Nuovo Utente
125
15
Scusa non per essere pignolo, ma la tua richiesta postata in questo modo potrebbe dare adito a fraintendimenti.
Scaricare anime potrebbe non essere proprio legale se quelle serie normalmente richiedono un abbonamento per essere viste,ed anche scrivere"gaming vario mmo-rpg e a volte provo tutto" può portare a credere che tu non ti riferisca al fatto di aver bisogno di una connessione per giocare a quei titoli ma che ti serva per scaricare giochi di provenienza dubbia.
Ed il fatto che tu chieda consigli sul modo migliore per fare qualcosa che potrebbe non essere lecito non rispetta le regole di questo forum.
Nel caso di un mio fraintendimento chiedo anticipatamente scusa.

ciao massimo grazie per aver risposto hai ragione vista cosi ce il dubbio
Scaricare anime potrebbe non essere proprio legale se quelle serie normalmente richiedono un abbonamento per essere viste
esatto scrivere anime sub intendo quegli anime che sono stati tradotti da fansub/forum perche in italia non sono ancora state doppiate oppure anime che arrivano in italia ma licenziate da "es: dynit" ma non vengono doppiate mo solo tradotte un esempio one punch andato in onda su VVVVID
io seguo molti fan sub ora sto guardando gli anime di questa stagione che in italia non arrivano la prossima stagione non so... capisco il tuo dubbio e lo condivido

anche scrivere"gaming vario mmo-rpg e a volte provo tutto" può portare a credere che tu non ti riferisca al fatto di aver bisogno di una connessione per giocare a quei titoli ma che ti serva per scaricare giochi di provenienza dubbia.
vero anche questo gioco ha quei titoli che riesco a scaricare sono appasionato di giochi mobile seven knight-king raid- dragon blaze e ah volte faccio qualche gioco anche per pc tipo aion tera rising(questi scaricati in mesi e mesi perche come dicevo sopra "ho 30GB"ma la tim grazie a tim party oppure qualche festa "es: festa della mamma" regalano giga illimitati" quindi sono riuscito a scaricarli in poco tempo
in sostanza l uso che uno fa di internet puo variare da persona a persona certo che se ho 30GB per 30GG e scarico tutto in un giorno poi per 29gg guardo il muro ?^^
il mio uso sarebbe quello detto nel 1# post niente di piu niente di meno
grazie per la domanda spero di averti tolto il dubbio :)
Post unito automaticamente:

Questo è vero, sul forum è vietato parlare di materiale illegale o che possa provocare danni economici ad una azienda.
Non sarà il suo caso ma in passato io seguivo degli anime che uscivano ogni domenica su Youtube, il canale in questione si chiama (Yamato animation "Italia") che acquista i diritti di alcuni anime e li rende pubblici :D (Non ne conosco altri sfortunatamente..)

Anche se vado OT (in caso segnalate che edito :sisi:)
Comunque sia oggi giorno trovi abbonamenti a prezzi stracciati (vedi prime video esempio con 3,99 Euro al mese vedi un po di tutto addirittura vecchi film italiani).
Con i siti che vendono key tipo kinguin, g2a etc. hai seriali originali a prezzi abbordabili e almeno stai al sicuro da virus e altra robaccia.

AVVISO: Premettendo che non farai degli illeciti, quindi solo a scopo informativo. Sperando di fare cosa buona...
Ritornando al router, costa così tanto perché offre la possibilità di inserie una sim visto che è un router 4g, e inoltre come già detto può essere utilizzato anche come un normale router. Il segnale rimane uguale (anche se alcuni dispositivi più costosi potrebbero migliorarlo) non farti ingannare dalle antenne, quelle servono per diramare nei tuoi locali il segnale wifi (visto che non hai mai avuto una linea fissa).


NI! Dipende da tanti fattori, ma la più importante è.. In Futuro continuare ad utilizzarlo o passerai a una linea fissa!?
Se passerai ad una linea fissa non conviene.

Il dispositivo in questione è stato rilasciato nel 2017.
Ma per la SIM non devi preoccuparti visto che, il router riesce a coprire tutte le sim degli operatori (vuol dire che le frequenze a partire da 800MHz fino a 2600MHz le tiene, per il 4G+ si iniziano ad avere piccoli problemi e lo stesso per il 5G che è in test per il futuro).
Gli unici problemi che potresti avere sono la velocità (arriva fino a 300mbps) della connessione, se lo colleghi a un modem con abbonamento che li supera.
Il prodotto è già completo così (in aggiunta può essere riadattato come router ad una linea fissa).

Differenze tra modem e router.
In poche parole il modem si occupa di fornire la connessione (tramite il doppino del telefono fisso), mentre il router la dirama a tutti i dispositivi che vengono collegati alla rete (la connessione di più dispositivi alla rete).
grazie mille per le risposte :D
uscivano ogni domenica su Youtube, il canale in questione si chiama (Yamato animation "Italia"
peccato non lo averlo saputo lo avrei seguito ora gli anime licenziati li puoi vedere su siti streeming come VVVVID ma non solo questo cene sono altri di siti dove li puoi solo "guardare" ma non scaricare qui se li posso vedere legalmente online perche scaricarli illegalmente :D
Ritornando al router, costa così tanto perché offre la possibilità di inserie una sim visto che è un router 4g, e inoltre come già detto può essere utilizzato anche come un normale router. Il segnale rimane uguale (anche se alcuni dispositivi più costosi potrebbero migliorarlo) non farti ingannare dalle antenne, quelle servono per diramare nei tuoi locali il segnale wifi (visto che non hai mai avuto una linea fissa).
ah perfetto quindi vedendo il mio speed test va bene no?
NI! Dipende da tanti fattori, ma la più importante è.. In Futuro continuare ad utilizzarlo o passerai a una linea fissa!?
Se passerai ad una linea fissa non conviene.

non credo passero alla fissa per i prossimi 10 anni
con 10 euro ho 30gb che mi bastano per fare tutto e tra qualche mese triangolo per fare una 50gb quindi con 7 euro 50 gb faccio tutto
mentre una adsl avrei gb infiniti ma minimo minimo 25 euro che con gli anni arrivera a 45... per 2h ore di internet al giorno... quindi rimarro mobile per un bel po ameno che non calino i prezzi adsl
"se passero ad una linea fissa" ci perdo solo per il limite download no? oppure influenzera ping e upload?
Il dispositivo in questione è stato rilasciato nel 2017.
Ma per la SIM non devi preoccuparti visto che, il router riesce a coprire tutte le sim degli operatori (vuol dire che le frequenze a partire da 800MHz fino a 2600MHz le tiene, per il 4G+ si iniziano ad avere piccoli problemi e lo stesso per il 5G che è in test per il futuro).
Gli unici problemi che potresti avere sono la velocità (arriva fino a 300mbps) della connessione, se lo colleghi a un modem con abbonamento che li supera.
Il prodotto è già completo così (in aggiunta può essere riadattato come router ad una linea fissa).
2017? lo tengono aggiornato come driver? 2019 e ancora un buon modem?prezzo/qualita e giusto per quello che offre giusto?
Differenze tra modem e router.
In poche parole il modem si occupa di fornire la connessione (tramite il doppino del telefono fisso), mentre il router la dirama a tutti i dispositivi che vengono collegati alla rete (la connessione di più dispositivi alla rete).
ah perfetto! questo li fa entrambi cosi con un prodotto ho sia modem che router :D

grazie mille NT.Wardenclyffe mi hai risolto molti dubbi quindi per il mio uso questo modem e perfetto :D

lo trovato passando da una pagina web ma quando ho cercato modem 4g su amazon mi ha sommerso e non ci capivo piu niente @.@;

ok se non ci sono motivi per tentennare lo prendo ^^
 
Ultima modifica:

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Piccolo OT. Conosco VVVVID ho visto one punch li.
ah perfetto quindi vedendo il mio speed test va bene no?
Avoglia, il router arriva fino a 150MBps in Download e 50MBps in Upload (Utilizzato come router arriva fino 300MBps) quella tua rientra, avoglia..
"se passero ad una linea fissa" ci perdo solo per il limite download no? oppure influenzera ping e upload?
Ci perdi solo se ti metti una connessione superiore ai 300megabits (Esempio l'1gigabits).
In stabilità non perdi nulla (dipende dal wifi se ti colleghi con quello).
2017? lo tengono aggiornato come driver? 2019 e ancora un buon modem?prezzo/qualità e giusto per quello che offre giusto?
Certamente che lo tengono aggiornato. Dovrai scaricare il firmware dal sito del produttore e fare l'aggiornamento, tutto qui.
ah perfetto! questo li fa entrambi cosi con un prodotto ho sia modem che router :D
Wrong.. Li spiegavo le differenze. Non fa entrambi, fa solo da router nel caso tu in futuro, dovessi collegarlo a cascata ad un modem adsl (linea fissa tramite doppino telefonico).

Se ti interessa ci sono anche i router portatili (che fanno solo da router 4g).
Tipo questo > https://www.amazon.it/dp/B071KX4KFB/?tag=tomsforum-21
 

emiya

Nuovo Utente
125
15
Avoglia, il router arriva fino a 150MBps in Download e 50MBps in Upload (Utilizzato come router arriva fino 300MBps) quella tua rientra, avoglia..
ottimo!

Ci perdi solo se ti metti una connessione superiore ai 300megabits (Esempio l'1gigabits).
In stabilità non perdi nulla (dipende dal wifi se ti colleghi con quello).
ah che sono "castrato" a quella velocita ummm bhe come dicevo prima se non abbassano i prezzi e un no XD
Certamente che lo tengono aggiornato. Dovrai scaricare il firmware dal sito del produttore e fare l'aggiornamento, tutto qui.
perfetto temevo che avendo sulle spalle 2 anni non lo aggiornassero piu...
Wrong.. Li spiegavo le differenze. Non fa entrambi, fa solo da router nel caso tu in futuro, dovessi collegarlo a cascata ad un modem adsl (linea fissa tramite doppino telefonico).
ah scusa ho frainteso io... bhe metto la sim dentro e collego i dispositivi a lui il telefono non serve piu no?
Se ti interessa ci sono anche i router portatili (che fanno solo da router 4g).
Tipo questo > https://www.amazon.it/dp/B071KX4KFB/?tag=tomsforum-21
visti ma li ho scartati... nel senso l idea si era spendere poco ma poi mi e venuto il dubbio che spendendo poco per trovarmi di nuovo con un dispositivo caldo(il mio cell arriva a 70 gradi) ed essendo compatto magari non e come un modem fisso
l idea era di prendere qualcosa di fisso per liberare lo smartphone dal peso di fare tetring ma cmq una spesa che mi migliori la linea
questo portatile equivale al fisso?
con fisso intendo il tp-link che hai postato tu nel post 2#
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
ah che sono "castrato" a quella velocita ummm bhe come dicevo prima se non abbassano i prezzi e un no XD
Se il tuo operatore telefonico ti offre quelle velocità, pazienza.. :D
bhe metto la sim dentro e collego i dispositivi a lui il telefono non serve piu no?
Certamente.
Prima di collegarti e iniziare a navigare, io mi collegherei alla web interface del router e cambierei passwd e controllerei se ci sono nuovi firmware per aggiornarlo.
questo portatile equivale al fisso?
Sul lato connessione sim 4G, compatibilità con tutti gli operatori e le velocità, Si. Per il fatto che magari diventi caldo, avendo una batteria, credo che a 40 gradi ci arriva sicuramente (in estate con l'uso magari intensivo es. download di grossi file o uso prolungato per più ore, anche oltre i 40).
 
Ultima modifica:

emiya

Nuovo Utente
125
15
Sul lato connessione sim 4G, compatibilità con tutti gli operatori e le velocità, Si. Per il fatto che magari diventi caldo, avendo una batteria, credo che a 40 gradi ci arriva sicuramente (in estate con l'uso magari intensivo es. download di grossi file o uso prolungato per più ore, anche oltre i 40).

quindi potrei risparmiare prendendo questo modello? pensavo essendo portatile fosse inferiore a uno fisso
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
quindi potrei risparmiare prendendo questo modello? pensavo essendo portatile fosse inferiore a uno fisso
Se intendi utilizzare solo il wifi, puoi prendere tranquillamente quello portatile (le velocità dwn e upl, compatibilità con gli operatori è uguale). Se devi collegare i tuoi dispositivi con cavo ethernet all'ora conviene optare per quello fisso.
Parlando del router fisso, visto che è una rete mobile (con sim) le differenze tra ethernet e wifi non si noteranno tanto (le andavi a notare se era un ISP di telefonia fissa).
 

emiya

Nuovo Utente
125
15
Se intendi utilizzare solo il wifi, puoi prendere tranquillamente quello portatile (le velocità dwn e upl, compatibilità con gli operatori è uguale). Se devi collegare i tuoi dispositivi con cavo ethernet all'ora conviene optare per quello fisso.
Parlando del router fisso, visto che è una rete mobile (con sim) le differenze tra ethernet e wifi non si noteranno tanto (le andavi a notare se era un ISP di telefonia fissa).
ah io pensavo che quelli fissi fossero piu "potenti" download piu alto ping piu basso ok avevo il pc fisso e portatile ma se tanto con wifi e uguale meglio questo grazie mille per i consigli :D
edit:
tra i router 4g questo e buono anche per il gaming?
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
ah io pensavo che quelli fissi fossero piu "potenti" download piu alto ping piu basso
Il download, l'upload e il ping dipendono dal tuo operatore mobile, e dai ripetitori in zona, non puoi farci molto.
Per il fisso puoi utilizzare una scheda di rete wifi (fissa o rimovibile).
Non avendone mai avuto, sono andato a vedere le recensioni e alcune dicono che lo utilizzano per giocare con ps4 e non hanno problemi.
 

emiya

Nuovo Utente
125
15
Il download, l'upload e il ping dipendono dal tuo operatore mobile, e dai ripetitori in zona, non puoi farci molto.
Per il fisso puoi utilizzare una scheda di rete wifi (fissa o rimovibile).
Non avendone mai avuto, sono andato a vedere le recensioni e alcune dicono che lo utilizzano per giocare con ps4 e non hanno problemi.
ah ok se si puo risparmiare ma ho comunque la stessa potenza va bene questo portatile
questo che hai messo tu della
huawei stando su quella cifra e il migliore?
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
ah ok se si puo risparmiare ma ho comunque la stessa potenza va bene questo portatile
questo che hai messo tu della
huawei stando su quella cifra e il migliore?
Si.

Comunque sia ne puoi vedere altri, alla fine hanno tutti 150mbps in dwn e 50 upl. Cambia solamente che in alcuni puoi mettere un microsd e hanno un batteria più duratura e costano qualcosina in più. Poi trovi quelli con 4G+ che superano anche i 70 Euro tranquillamente (ma non è il tuo caso visto che hai una sim 4G).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili