DOMANDA modello esatto?una serie di domande :D

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

XSweeper

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti mi è stato proposto da degli utenti del forum, l'acquisto di una radeon 7850 e vista la mia configurazione credo che sia più che sufficiente.
posso spendere max 150 euro non 1 di più :oogle:asd:oogle: comunque sia, io ho visto un sapphire radeon 7850 con:
pci express 3.0, memoria video 2048 MB gddr5, velocità gpu 920 MHZ, direct x 11,velocità di memoria 1200mhz.
pensavo che se fosse necessario farei un overclock ma prima vedrò i miei risultati (in fps) su max payne,battlefield,planetside, hawken e altri.
dopo tutto questo le domande sono solo poche:D?
1-il prezzo della scheda è 150 euro,non vorrei che fossero buttati,avrò dai 65 fps in sù?
2-sono ancora in tempo a cambiare,ma il modello rimane sempre la 7850; so che la sapphire ha problemi ogni tanto alla VGA ma io ho la possibilità di usare hdmi,mi consigliate altri modelli?magari anche con più fps garantiti?
3-riguardo a overclock cosa mi dite?
4-ho solo 1 ventola dietro, è importante per il suo overclock?posso comprare un dissipatore della vga se è necessario
5-ho l'oc dei 3.9 ghz all'fx6100,4 gb ram ddr3 1333mhz
6-ultima domanda come farò ad impostare l'utilizzo della dedicata solo sui giochi e le app 3d?

1) A che risoluzione giochi, e che livello di dettaglio ti interessa? A 1440 tutto maxato per i 65 ti ci vuole uno sli di titan :D
2) Non ho ben capito cosa intendi. Ad ongi modo sapphire è una marca famosa e affidabile quindi di solito vai bene (io ho preso una sapphire ad esempio), altrimenti sono buone anche msi e gigabyte. Se intendevi invece il collegamento da usare tra scheda e monitor: se il monitor ha un attacco hdmi/dvi usalo.
3) Non la possiedo quindi non mi esprimo
4) Più che comprare un dissi per la vga che ti invalida la garanzia, ti consiglierei di aereare meglio il case, se possibile.
6) Se la tua mobo lo supporta puoi usare lucid virtu mvp.

io ti consiglierei la gigabyte è molto più silenziosa e fresca per via delle ventole enormi e sempre sulla fascia di prezzo su sappire ho visto che ad alcuni davano problemi certo può capitare con qualsiasi marca è ovvio. qui una discussione su overclock sempre della gigabyte http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/245305-overclock-gigabyte-7850oc.html se vuoi un alternativa alla HD7850 trovi la GTX660 costa leggermente di più ed è un pò più performante. per gli fps tutto dipende dai giochi di come sfruttano le gpu e cpu e dai settaggi che imposti. alla 6 domanda non ti sò rispondere perchè possiedo una piattaforma intel se collego all'hdmi della scheda madre invece di quella della scheda video gestisce la cosa automaticamente quando non serve potenza sfrutta la scheda video integrata nel processore quando attivo un gioco e serve più potenza entra in funzione la scheda video dedicata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro