Modding griglia top Corsair Carbide 300R

Rod_

Utente Attivo
393
45
CPU
Ryzen 7 1700
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport LT 32gb DDR4 3000MHz
GPU
Zotac RTX 2070 Super
Monitor
Philips 346B1C
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Corsair Carbide Air 240
Periferiche
Corsair Strafe RGB and Scimitar
OS
Win10 Pro
Ciao a tutti,
nell'idea di inserire un dissipatore a liquido 240/280 nel top del mio Carbide 300R, ho riscontrato che questi nella maggior parte dei casi entrano al pelo con le ventole che vanno davanti la mobo a praticamente a contatto con i dissipatori e le ram, cosa che volevo evitare.

La soluzione che ho visto in giro consiste nell'assemblare il radiatore sopra la griglia, all'esterno del case e solamente le ventole all'interno ma come soluzione esteticamente non mi piace. Da qui mi è venuta in mente l'idea di creare una griglia top "rialzata" in modo da compensare lo spazio occupato dal radiatore.

Detto questo, questa sarebbe la mia prima mod, per cui mi servirebbero un paio di consigli:
ho già visto al brico delle lamiere forate abbastanza grandi e spesse 1mm che andrei a lavorare. Possono andare bene o ci sono "materiali" specifici?
Per il taglio e la foratura della lamiera è sufficiente un dremel? Come posso realizzare le piegature in maniera "pulita"?

Colorazione: bastano un fondo aggrappante (in bomboletta) e verniciatura a bomboletta?

Grazie e scusate la niubbaggine abbiate pazienza!
:utonto: :patpat:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!