Modding del modem

Pubblicità

Mitico

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ebbene dopo aver moddato di tutto mi accingo anche a moddare il mio modem.....
x la precisione questo mod servirà ad un unico scopo....raffreddare il modem visto che il mio scalda tantissimo....
allora partiamo con il modello del modem....un d-link dsl-200
DSL-200.jpg

dopo di che il vero mod sta nel creare un buco rettangolare nella parte superiore visto che nella parte davanti e dietro è già forellato....
(non vi mostro il processo xkè non ho potuto fare foto....)
un mod semplicissimo e quindi armato del mio bel dremel incomincio a fare il buco.....una volta finito ci piazzo una bella ventola della intel di un vecchio socket 478 che avevo in casa....
cmhd-Components-All-Intel_Original_P4_478_Cooling_Fan_up_to_2_8_GHz_P4_Fan_Heatsink-resized200.jpg

dopo aver modificato la ventola e dopo aver fatto i buchi sia a ventola che a sportellino del modem attacco la ventola ad un cavo usb vecchio che non usavo +....
monto tutto eeeeee......

lo so la foto non è il massimo però credo che si riesca a capire....beh non so se vi piaccia a voi ma adesso il modem è freddo e posso scaricare tutto il giorno xkè prima mi si sirruscaldava e cadeva la linea....sono soddisfatto!!!!

Mitico ha detto:
ma adesso il modem è freddo e posso scaricare tutto il giorno xkè prima mi si sirruscaldava e cadeva la linea....sono soddisfatto!!!!
non sapevo del fatto che cadesse l alinea quando surriscaldato...:boh:
cmq soddisfatto tu.....:oogle:

il mio router ci potrei cuocere la bistecca sopra.. ma non salta mai.. strano cmq ottimo lavoro mitico ora devi moddare anche la tastiera e il mouse!

Fedux83 ha detto:
il mio router ci potrei cuocere la bistecca sopra.. ma non salta mai.. strano cmq ottimo lavoro mitico ora devi moddare anche la tastiera e il mouse!
e ma non mi vengono idee.....

io ad esempio ho rivernigiato un mouse e una tastiera,il mouse cromato e la tastiera color verde fluo per i neon uv che ho in casa:lol: :lol: :lol:

Pazza ma strabella l'idea di moddare il modem....!:lol:
E anche quella della tastiera e mouse!!
Moddate anche i monitor adesso??:D

il monitor lo sto moddando....cm prova....scalda anche quello quindi ci ho messo 2 ventole sopra....ovviamente con buchi fatti con dremel e rifiniti.....riverniciato....le ventole in espulsione buttano fuori un caldo pazzesco.....e il monitor è meno caldo....:lol::lol::lol::lol::lol:

Mitico ha detto:
il monitor lo sto moddando....cm prova....scalda anche quello quindi ci ho messo 2 ventole sopra....ovviamente con buchi fatti con dremel e rifiniti.....riverniciato....le ventole in espulsione buttano fuori un caldo pazzesco.....e il monitor è meno caldo....:lol::lol::lol::lol::lol:
chissà che correnti d'aria in camera..spero che siano altrettanto silenziose le ventole :asd: :asd:

della ventola ti servono il cavo rosso e quello nero....una volta aperto il cavo usb avrai 4 cavi....uno rosso uno nero uno verde e uno bianco....del bianco e del verde fregatene.....colleghi il rosso della ventola con il rosso del cavo usb e il nero ventola con nero usb....e il gioco è fatto....stai attento però di non avvicinare mai i collegamenti appena fatti tra di loro xkè se no ti segnala un voltaggio sbagliato.....
in poche parole
ventola cavo
rosso<---------------> rosso
nero <---------------> nero
verde
bianco
stop.....spero tu abbia capito....

Grazie della spiegazione, ma in teoria la ventola gira piano perchè l'usb è in 5 volt, giusto? Non c'è il rischio di danneggiare la mobo?

jack2 ha detto:
Grazie della spiegazione, ma in teoria la ventola gira piano perchè l'usb è in 5 volt, giusto? Non c'è il rischio di danneggiare la mobo?
si la ventola gira piano prorpio xkè l'usb è a 5v......in teoria no....basta che non metti vicini i cavi rossi e neri se sono scoperti......che non faccia contatto.....

Fedux83 ha detto:
e che ne dite anche dell'trasformatore per alimentarlo.....io con quello ci potrei stirare le camice!:lol: :lol: Propongo un impianto a liquido anche per quello.....:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro