Modding Cosmos II - Realizzazione finestra trasparente sul pannello laterale

Pubblicità
Ma dillo che tu te li cerchi sti brutti ceffi di venditori per far parlar la gente sul thread :sisi:!

Seriamente che sfig@!

....:asd: vero altrimenti poi mi danno una stellina....:lol:

tutto sommato però sembra che ora tutto sia stato spedito, un attimo fà ho guardato la mail e ho trovato l'avviso di spedizione con lettera di vettura ecc. ho controllato ed è tutto vero, in teoria domani dovrei avere tutto e potrò ricominciare a lavorarci....:rock:

Speriamo che uno gnomo armato di ascia non sbarri la strada al corriere :asd:

:nono: ...........:lol:

- - - Updated - - -

finalmente è arrivato tutto quello che ancora mi mancava per terminare il mod....:rock1:

novit.jpg

sono quattro stupidate ma senza le quali ero fermo....

qualcuno si starà sicuramente chiedendo cosa centra il controller...

come sà chi ha seguito il thread, pastrocchiandoci durante il lavoro senza accorgermi devo aver mandato in corto un filo delle ventole e cosi mi è partito un canale, a tal proposito devo fare imiei complimenti alla Cooler Master per l'eccellente assistenza....

appena scrittogli mi hanno contattato e inviato un nuovo controller in garanzia, tra le altre cose mi aspettavo solo il PCB invece è arrivato il controller completo.... per cui.... :thanks:a Cooler Master e alla loro efficenza....

e ancora un grazie speciale a @SchedaVideo che si era offerto a sue spese di mandarmi il suo controller.... come già detto un VERO AMICO... :birra:

invece per il resto si tratta di una piattina da 5mt. per collegare le strisce di led rgb + due connettori sempre per led e tre piattine nere con rispettivi connettori che mi serviranno per fare i collegamenti delle ventole che si trovano sul pannello al connettore a sgancio rapido che ho realizzato...

ora non mi rimane che mettermi al lavoro e terminare il tutto....:trotta:

- - - Updated - - -

altro piccolo up...
ho montato il nuovo controller e anche se in maniera un po' rustica ho collegato le ventole del pannello laterale al connettore di sconnessione/connessione rapida situato sul portaventole e i cavi di alimentazione del controller al connettore per la sconnessione/connessione rapida che ho posizionato a fianco del cassettino portaventole....
tutto funziona a meraviglia, ho aperto e chiuso più volte il pannello e non ci sono stati problemi, quando chiudo le ventole si mettono a girare e viceversa aprendo si scollegano e fermano, quindi posso tranquillamente sganciare il pannello dalla cerniera senza dover agire manualmente per andare a disconnettere le ventole... :rock1:

ora non mi resta che sistemare per bene i cavetti tra il pannellino e il pannello e quasta parte del lavoro è finita...:sisi:

poi come ultimo lavoro mi divertirò a sistemare i led rgb nel case e infine vi metterò le immagini del mod ultimato....:)

Posso spararla.. ma brevettarlo questo sistema di connessione delle ventole? :fumato:
E' tanto malsana come idea?

Penso che una cosa del genere sia già brevettata, in fondo si tratta di passaggio di corrente e penso possa avere anche altri utilizzi...

credo che brevettare costi veramente troppo... :sisi:

invece oggi finalmente mi sono deciso a mettere i led rgb nel case....:)

sinceramente pensavo di fare velocemente, invece tra lo studiare dove andare a posizionarli e poi prendere le misure, tagliare le strip, togliere il silicone e stagnarle, tagliare la piattina per creare le connessioni necessarie, spelare e stagnare, poi infine assemblare il tutto mi ci è voluta la giornata intera...:cav:

comunque eccovi il risultato, spero vi piaccia... ;)

ps. devo ancora aggiungere i led sul top e in basso verso il pavimento...

ledrgb11ok.jpg

ledrgb16ok.jpg

ledrgb5.jpg

ledrgb14.jpg

spero non ti offenderai se ti dico che è stupendo :sisi:

veramente bene illuminato...sai pensavo anche io di prendere quei led e quel controller...

i led in fondo son rivolti verso la finestra giusto? non danno fastidio?

spero non ti offenderai se ti dico che è stupendo :sisi:

veramente bene illuminato...sai pensavo anche io di prendere quei led e quel controller...

i led in fondo son rivolti verso la finestra giusto? non danno fastidio?

vi ringrazio e sono veramente contento che vi piaccia...:thanks:

se intendi i led in basso sul piano sopra la psu, sono rivolti verso la mobo....
in realtà ho messo tutti i led in modo che puntassero verso la mobo, proprio per evitare che mi dessero fastidio a causa di riflessi o altro...
questi led te li consiglio.... sono veramente eccellenti... sopratutto è comodo il telecomando a radiofrequenza in quanto non hai bisogno di puntare direttemente il controller per cambiare i colori e quindi lo puoi imboscare nel case..:sisi:

l'unica cosa che non riesco a capire è che al controller ho messo in serie due strip e con alcuni colori non vanno in sincrono... cioè quando una è blù l'altra è verde..
se qualcuno sa darmi una spiagazione mi farebbe piacere... anche se devo dire che questa asincronia dà dei bei effetti di luce....:)

vi ringrazio e sono veramente contento che vi piaccia...:thanks:

se intendi i led in basso sul piano sopra la psu, sono rivolti verso la mobo....
in realtà ho messo tutti i led in modo che puntassero verso la mobo, proprio per evitare che mi dessero fastidio a causa di riflessi o altro...
questi led te li consiglio.... sono veramente eccellenti... sopratutto è comodo il telecomando a radiofrequenza in quanto non hai bisogno di puntare direttemente il controller per cambiare i colori e quindi lo puoi imboscare nel case..:sisi:

l'unica cosa che non riesco a capire è che al controller ho messo in serie due strip e con alcuni colori non vanno in sincrono... cioè quando una è blù l'altra è verde..
se qualcuno sa darmi una spiagazione mi farebbe piacere... anche se devo dire che questa asincronia dà dei bei effetti di luce....:)
dicevo quelli in fondo attaccati in verticale nella gabbia hd e 5pollici...cmq mi hai già risp :sisi: mi ero spiegato da C io :lol:

mi è venuta la domanda perchè in foto non si capiva bene e avendo messo (nel mio pc) per necessità la strip del hue girata verso la finestra mi trovo coi led che mi dan fastidio...però è provvisorio da me cmq finchè non compro altri led :D

per il colore credo che @Blume sia più adatto...io son nabbo di saldatori led etc :asd: infatti ho un pò di dubbi riguardo alla strip da farsi in casa come te perchè non ho esperienza nel campo

cmq ottimo davvero..l'unica cosa che potrei dire è che sotto dove stan le 2 ventole la griglia non viene illuminata...non so se è voluto

dicevo quelli in fondo attaccati in verticale nella gabbia hd e 5pollici...cmq mi hai già risp :sisi: mi ero spiegato da C io :lol:

mi è venuta la domanda perchè in foto non si capiva bene e avendo messo (nel mio pc) per necessità la strip del hue girata verso la finestra mi trovo coi led che mi dan fastidio...però è provvisorio da me cmq finchè non compro altri led :D

per il colore credo che @Blume sia più adatto...io son nabbo di saldatori led etc :asd: infatti ho un pò di dubbi riguardo alla strip da farsi in casa come te perchè non ho esperienza nel campo

cmq ottimo davvero..l'unica cosa che potrei dire è che sotto dove stan le 2 ventole la griglia non viene illuminata...non so se è voluto
allora... ho risolto l'arcano per il quale le strip non andavno in sincrono... subito non ci avevo fatto caso, nella prima strip che ho assemblato c'era già un connettore per il controller saldato ma gli hanno invertito due fili rgb (esattamente il blù e il verde) per cui quando impostavo questi colori mi dava gli opposti... ora li ho reinvertiti e le due strip sono in perfetto sincrono....:)

resta comunque interessante che invertendo e combinando in diverso modo i fili rgb si possono creare dei bei effetti....:sisi:

@Thai 90 mi hai fatto una giusta osservazione... per le 2 ventole degli hd in basso la griglia non viene illuminata non tanto per volere mio ma perchè in quella zona c'è il cassettino portaventole che non lascia spazio per sistemare dei led... dovrò sostituire quelle due ventole con altre a led.. ne avevo viste tra l'altro un po' di tempo fà alcune su cui si pùò anche variare il colore dei led...:)

- - - Updated - - -

ho trovato due articoli che potrebbero essere interessanti come ventole per gli hd, uno è la AMACROX AX-EF4-120 12Cm VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO PER CABINET CON LED PROGRAMMABILI e l'altro è Thermaltake ModX Fan :)

Se mi è permesso dirlo, direi che spacca i culi ai passerotti! :lol:

Bello bello cla, davvero ottimo e abbondante! :rock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro