Modding case obsoleto

Pubblicità
Salve, finalmente mi sono deciso a riprendere i lavori. Vorrei rifare la paratia frontale in legno, sceglierei il compensato perchè è pratico da lavorare. Fatta la paratia frontale, vorrei creare una finestra in plexiglass su quella laterale. Fatto ciò passerei alla verniciatura. Vorrei verniciare anche la parte interna del case ma ho paura che(se non applico bene il procedimento), la vernice potrebbe staccarsi e cadere sui componenti. Inoltre se io vernicio tutto di nero, non ci sarebbero differenze di tonalità tra l'alluminio e il legno?

- - - Updated - - -

Ho verniciato la paratia laterale di destra in questo modo:
- Ho usato la carta abrasiva(500) per far diventare la superficie liscia.
- Subito ho passato la bomboletta(il negoziente mi ha detto che non serviva l'aggrappante). Ho dato 2 mani di vernice. Tra l'una e l'altra mano ho fatto un' altra passata di carta abrasiva.

La vernice, con mia sorpresa, tiene senza problemi. Anche se cerco di toglierla con l'unghia, non viene via. L' unico problema è che il colore non è uniforme, in alcuni punti ci sono delle macchie più scure. Come posso risolvere? Basta fare un' altra passata per scurire il tutto?

io butterei tutto e mi farei una bella case già pronta proprio per il gaming!
ad esempiop un bel phantom della nzxt!
ordinato e pulito! pronto per le ulteriori modifiche che vorrai fare!

io butterei tutto e mi farei una bella case già pronta proprio per il gaming!
ad esempiop un bel phantom della nzxt!
ordinato e pulito! pronto per le ulteriori modifiche che vorrai fare!

Ho già un HAF-X e mi trovo bene. Ho voluto fare questo progetto perchè i case come quello che ho modificato, in commercio, non esistono. Spero che mi possiate smentire, così lo compro di corsa.

in alcuni punti ci sono delle macchie più scure. Come posso risolvere? Basta fare un' altra passata per scurire il tutto?

niente aggrappante :nono: ti hanno consigliato male, l'aggrappante ci vuole, soprattutto su superfici metalliche... secondo me meglio che gratti via tutto, rimetti il fondo e poi il colore. Anche perchè hai già dato 2 mani, con la terza andresti solo a peggiorare imho

Ho voluto fare questo progetto perchè i case come quello che ho modificato, in commercio, non esistono

non esistono :P

niente aggrappante :nono: ti hanno consigliato male, l'aggrappante ci vuole, soprattutto su superfici metalliche... secondo me meglio che gratti via tutto, rimetti il fondo e poi il colore. Anche perchè hai già dato 2 mani, con la terza andresti solo a peggiorare imho
:cav::cav::cav: Che noia devo rifare tutto:cav::cav::cav: Cmq per risolvere il problema delle dita sporche di nero, sto carteggiando e la situazione sembra migliorare

P.S. Questi sono i risultati. Le foto non sono aggiornate, ho verniciato anche l'interno del case..

Allegati

• 2013-08-20-197.webp
    2013-08-20-197.webp
    145.1 KB · Visualizzazioni: 111
  • 2013-08-20-198.webp
    2013-08-20-198.webp
    201.8 KB · Visualizzazioni: 163
Il progetto continua :D.
Mi mancano la paratia frontale e la finestra in plexy. Sono graditi consigli sulla realizzazione della paratia frontale xd. Grazie:D

Allegati

• 2013-08-27-209.webp
    2013-08-27-209.webp
    276.2 KB · Visualizzazioni: 126
  • 2013-08-27-210.webp
    2013-08-27-210.webp
    237 KB · Visualizzazioni: 114
Con una lastra di plexiglas non riesci a sostituire la paratia frontale? Forse e un po' brigoso, ma me lo immagino carino verniciato dall'interno con effetto lucido

Dici che davanti dovrebbe essere tutto trasparente? Sarebbe una buona idea. Mi piace la parte frontale. Stavo valutando anche il compensato....
Pensavo di realizzare anche la paratia laterale totalmente in plexy.

Dici che davanti dovrebbe essere tutto trasparente? Sarebbe una buona idea. Mi piace la parte frontale. Stavo valutando anche il compensato....
Pensavo di realizzare anche la paratia laterale totalmente in plexy.
Bhe trasparente vedresti il la struttura del case non è il massimo però colorato dietro il plexy risulta lucido dall'altra parte. Oppure semplicemente colorato come il resto. Oppure non so colorato in modo creativo. Era un idea :-D
Il compensato è più facile da lavorare, la resa finale è un po' più grezza secondo me.

Cmq l'idea di mondare un vecchio case è sempre sbura :-D

quoto, ma non trasparente, un bel plexi nero, magari illuminato da led, lo puoi trovare su internet,
volendo puoi fare un nuovo frontale in compensato in cui inserire il pelxi, in ogni caso una volta volta verniciato non si noterà mai che è legno

Ecco il mio bambino con la finestra laterale:love:. Devo ancora prendere il compensato per la paratia frontale. Eviterei il plexy perchè il compensato si lavora prima xd.

Allegati

• 2013-09-09-215.webp
    2013-09-09-215.webp
    167.8 KB · Visualizzazioni: 109
Pubblicità
Pubblicità
Indietro