marioland
Utente Attivo
- Reazioni
- 88
- Punteggio
- 69
Salve, finalmente mi sono deciso a riprendere i lavori. Vorrei rifare la paratia frontale in legno, sceglierei il compensato perchè è pratico da lavorare. Fatta la paratia frontale, vorrei creare una finestra in plexiglass su quella laterale. Fatto ciò passerei alla verniciatura. Vorrei verniciare anche la parte interna del case ma ho paura che(se non applico bene il procedimento), la vernice potrebbe staccarsi e cadere sui componenti. Inoltre se io vernicio tutto di nero, non ci sarebbero differenze di tonalità tra l'alluminio e il legno?
- - - Updated - - -
Ho verniciato la paratia laterale di destra in questo modo:
- Ho usato la carta abrasiva(500) per far diventare la superficie liscia.
- Subito ho passato la bomboletta(il negoziente mi ha detto che non serviva l'aggrappante). Ho dato 2 mani di vernice. Tra l'una e l'altra mano ho fatto un' altra passata di carta abrasiva.
La vernice, con mia sorpresa, tiene senza problemi. Anche se cerco di toglierla con l'unghia, non viene via. L' unico problema è che il colore non è uniforme, in alcuni punti ci sono delle macchie più scure. Come posso risolvere? Basta fare un' altra passata per scurire il tutto?
- - - Updated - - -
Ho verniciato la paratia laterale di destra in questo modo:
- Ho usato la carta abrasiva(500) per far diventare la superficie liscia.
- Subito ho passato la bomboletta(il negoziente mi ha detto che non serviva l'aggrappante). Ho dato 2 mani di vernice. Tra l'una e l'altra mano ho fatto un' altra passata di carta abrasiva.
La vernice, con mia sorpresa, tiene senza problemi. Anche se cerco di toglierla con l'unghia, non viene via. L' unico problema è che il colore non è uniforme, in alcuni punti ci sono delle macchie più scure. Come posso risolvere? Basta fare un' altra passata per scurire il tutto?