Modding cablaggio alimentatore

Pubblicità

Fedux83

Utente Èlite
Reazioni
2
Punteggio
63
Ho appena iniziato quest'opera che visto l'accortezza che richiedi mi impegnera per un po di tempo..
ho appena finito di rivestire con un Cable sleeve kit, uno dei cavi del mio enermax.. solo che mi sorge un dubbio.. si tratta di un cavo di alimentazione con un molex e un un alimentazione sata.. solo che i cavi singoli sono 5, uno rosso uno giallo uno arancione e due neri.. i primi tre sono reinseriti nel giusto slot mentre i due neri non sono sicuro della loro corretta posizione.. è importante?

Fedux83 ha detto:
Ho appena iniziato quest'opera che visto l'accortezza che richiedi mi impegnera per un po di tempo..
ho appena finito di rivestire con un Cable sleeve kit, uno dei cavi del mio enermax.. solo che mi sorge un dubbio.. si tratta di un cavo di alimentazione con un molex e un un alimentazione sata.. solo che i cavi singoli sono 5, uno rosso uno giallo uno arancione e due neri.. i primi tre sono reinseriti nel giusto slot mentre i due neri non sono sicuro della loro corretta posizione.. è importante?
che io sappia di solito nei molex i neri sono sempre assieme in mezzo....poi ai lati c'è il rosso e il giallo....l'arancione non ho idea di cosa è....aspetta altri suggerimenti.....

mi sono spiegato male, intendevo dire che nel connettore del cavo all'alimentatore c'è un morsetto con un cavo giallo//rosso//rosa e due neri piu uno vuoto io ho il timore di avere invertito i due neri..

Eccomi dopo aver risolto il dilemma grazie a fragolino, ho completato il primo dei cavi modulari che sto moddando.. eccovi la foto il colore dovrebbe essere un arancione/rosso altamente uv reactive..
pict0368largetm9.jpg

per ora ho finito.. ho ricablato solo 3 dei 6 cavi compresi con l'ali.. gli altri non li uso.. stasera posto qualche foto.. i neon li devo ancora montare nel case quindi l'effette è un po visibile solo grazie a una ventola leggermente uv..

Opera conclusa al 100% stasera in circa un paio d'ore ho finito di guainare i cavi atx .. quello a 20 pin è stato un vero inferno.. non lo auguro a nessuno..:look: mi son dovuto segnare tutti e 20 i cavi molti dei quali hanno colori identici e per non confonderli gli ho messo uno due o tre pezzi di scotch.. mannaggia! lo spettacolo è ottimo e ancora devo montare i neon.. lunedi sera se ne vedranno delle belle! stay tuned:birra: eccovi un anteprima.. :muro:

innutile dire che al momento dell'accensione temevo che come al solito qualcosa non andasse.. invece per ora tutto a posto spero che sta notte non accada qualcosa di catastrofico.. ho persino isolato tutti i molex con nastro nero e poi infascettati meglio di cosi non posso fare!

Bravo Fedux :)

Eh si, sistemare i cavi in quel modo e' una palla....infatti io ho preso un ali gia' cablato di suo :D

e lo so ma bisogna in qualche modo far fronte all'austerita dell'enermax.. quando scade la garanzia gli cambio pure la ventola e griglia.. cmq veramente quei molex sono infernali me li sognavo di notte tra un po..

Quanto dura la garanzia Fedux? io mi sa che ho perso la ricevuta dello Scorpio... :cav:

Volevo cambiare le ventole, dato che sono solo traparenti senza led... :sac:

la mia è due anni mi pare data fattura.. io ce l'ho da piu o meno 6 mesi.. essi sarebbe anche bello grigliaro tutto tibo l'hiper blu.. molto bello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro