DOMANDA Modding Bios Scheda video Geforce GTX 960 e Radeon HD7670 4GB "Cinese" è possibile?

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Salve a tutti, è un bel pò che non scrivo più sul forum e vi chiedo scusa..però non ne ho avuto bisogno almeno fino ad ora.

Ora vi spiego cosa mi è successo:
Ho intenzione di crearmi un Pc con cui potermi divertire a fare un pò di grafica ed anche sperimentando la creazione di un'hackintosh perciò visto che avevo il pc ho detto mi compro una scheda video geforce (perchè esistono i driver nvidia) e uso questa scheda video acquistata..

La shceda viene però acquistata (forse un pò colpa mia un pò del prezzo accattivante) su un negozio "cinese" la scheda arriva la monto però mi funziona solo sotto windows..così provo tramite gpu-z a vedere le caratteristiche della scheda e mi dice che è "[FAKE] Geforce GTX960".

Mi stavo chiedendo una cosa un pò "assurda" e cioè: se trovassi il bios di una GTX960 ad esempio della Asus e lo flasho nella mia "[FAKE] Geforce GTX960" potrebbe funzionare?
Sarebbe inoltre possibile flashare il bios di una r9 290 sulla radeon per farla riconoscere e funzionare come tale?

Grazie a tutti
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Che io sappia no... Rischi di brikkarla, perché in realtà loro mettono solo il nome di questa o quella, non mettono bios che non siano compatibili con il chip della scheda.. Se tu metti il bios della 960...la brikki

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili