Modding Asus eee pc

infini-mod

Utente Attivo
201
28
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
HDD
Western Digital 1tb, patriot pyro ssd
RAM
Corsair LPX
GPU
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
PSU
V750
Case
H500p
OS
Windows10, kubuntu, xubuntu
Salve, stavo pensando di moddare il mio vecchio Asus eee PC 1101ha ( del 2008).
Nel mio progettino pensavo di cambiare la scheda madre, il reparto i/o, la scheda di rete; poi pensavo di aggiungere un sistema di raffreddamento più performante e delle luci sotto la tastiera; e infine di mantenere lo chassis, la tastiera e lo schermo.
PS ho un ssd che vorrei mantenere ma non so se ci sono MB compatibili.

Dovrei comprare una MB di un computer 11 pollici che possa entrare nello chassis ( abbastanza cicciotto).
Consigli su quale motherboard prendere?
( Sono obbligato a prendere una MB di un PC già assemblato,tipo ho, Lenovo ecc?)

Consigli in generale ?

Spero di tenervi aggiornati se andrò avanti

Edit 1

Ho preso le misure 30cmx20cm.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
Salve, stavo pensando di moddare il mio vecchio Asus eee PC 1101ha ( del 2008).
Nel mio progettino pensavo di cambiare la scheda madre, il reparto i/o, la scheda di rete; poi pensavo di aggiungere un sistema di raffreddamento più performante e delle luci sotto la tastiera; e infine di mantenere lo chassis, la tastiera e lo schermo.
PS ho un ssd che vorrei mantenere ma non so se ci sono MB compatibili.

Dovrei comprare una MB di un computer 11 pollici che possa entrare nello chassis ( abbastanza cicciotto).
Consigli su quale motherboard prendere?
( Sono obbligato a prendere una MB di un PC già assemblato,tipo ho, Lenovo ecc?)

Consigli in generale ?

Spero di tenervi aggiornati se andrò avanti

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si vede che sei molto giovane e l'entusiasmo non ti manca, ma dovrai fare i conti con la realta' . Auguri, non dico altro :varie13:
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Quoto @quizface, sei libero di provarci ma è un impresa non da poco. Io ho trasformato un un mio vecchio portatile in un media-center e già li è stata dura.... Ne tuo caso con tutto quello che andresti a tagliare e adattare fai prima a creare un portatile da 0.

novena-laptop-quarter-view.jpg

Puoi fare qualcosa del genere...
 
Ultima modifica da un moderatore:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Quoto @quizface, sei libero di provarci ma è un impresa non da poco. Io ho trasformato un un mio vecchio portatile in un media-center e già li è stata dura.... Ne tuo caso con tutto quello che andresti a tagliare e adattare fai prima a creare un portatile da 0.

novena-laptop-quarter-view.jpg


Puoi fare qualcosa del genere...
Le immagini sotto spoiler.
Grazie :)
 

infini-mod

Utente Attivo
201
28
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
HDD
Western Digital 1tb, patriot pyro ssd
RAM
Corsair LPX
GPU
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
PSU
V750
Case
H500p
OS
Windows10, kubuntu, xubuntu
Quoto @quizface, sei libero di provarci ma è un impresa non da poco. Io ho trasformato un un mio vecchio portatile in un media-center e già li è stata dura.... Ne tuo caso con tutto quello che andresti a tagliare e adattare fai prima a creare un portatile da 0.

novena-laptop-quarter-view.jpg

Puoi fare qualcosa del genere...
Non so, volevo fare una cosa del genere provando a infilarla in quello chassis molto carino e penso ci sia anche spazio

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Non so, volevo fare una cosa del genere provando a infilarla in quello chassis molto carino e penso ci sia anche spazio

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Come idea anche a me piace solo che è difficile, a me piace il vecchio white MacBook, e anche a me era passato per la testa qualcosa del genere, ma troppo lavoro......
Andando a cambiare scheda madre dovrai riadattare i fori con i rispettivi stand-off e tutte le prese laterali, quindi molto probabile dovrai tagliare via completamente i lati o in parte. Il cavo ribbon della tastiera dovrà trovarsi nella giusta posizione per connettersi alla nuova scheda madre. Lo spazio per la Batteria. Quello per il disco fisso. ecc.....

Ci sono molte problematiche che dovrai affrontare, consigli pochi. Dovrai risolvere ogni problema passo per passo...

Comunque se non hai molto da perdere economicamente e ti diverti a farlo, io proverei... al massimo ci hai provato.
 
  • Mi piace
Reazioni: infini-mod

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!