DOMANDA Moddare Antec H2O 920

latios 93

Nuovo Utente
60
2
CPU
i7 2700k OC 4.5Ghz
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
GA-Z77X-D3H
HDD
OCZ Vertex 3 120GB - Caviar Green 3TB - Caviar Green 2TB
RAM
Kingston KHX1866C11D3P1K2/8G 2x4GB OC 2133mhz
GPU
MSI 7970 Lightning
Audio
Realtek Integrata
Monitor
Asus 27'
PSU
Corsair GS800 800w
Case
Cooler Master Case Haf 912
OS
Windows 10 / Linux
Salve a tutti :D
Ragazzi esattamente un anno fa ho acquistato il dissi Antec H2O 920.

Fino a poco tempo fa tutto bene però ora ha iniziato a perdere un po' colpo :/
Prima di tutto le ventole fanno un rumore esagerato, sembra che decolli un aereo. Poi, il liquido all'interno raggiunge picchi di anche 45-46 gradi con le ventole al massimo(le stock arrivano a 2460RPM ma il rumore...) mentre all'inizio non superava i 40(qui credo che debba cambiare anche il radiatore... ma al momento non credo di poterlo fare... Alla fine dovrei cambiare tutto l'impianto).

Le mie domande sono due xD
1) Mi consigliate un paio di ventole da 120mm silenziosissime ma ottime? Vorrei sostituire queste con altre più silenziose. Avevo adocchiato le Noctua NF-12, da quel che mi dicono sono molto silenziose.
Naturalmente più economiche sono e meglio è xD

2) Su vari forum inglesi ho visto molti topic di modding tipo il cambio del liquido, tubi nuovi, aggiunta della vaschetta. Premetto che su questo sono un novellino quindi se dico qualche baggianata scusatemi.
Vorrei aggiungere una vaschetta, cambiare il liquido ed anche i tubi(magari se trasparenti è meglio xD).
Praticamente vorrei usare dei tubi 8/10mm(magari anche la versione UV che è trasparente ma colorata): Tubo PVC 10/8mm (5/16''ID) Clear;
Raccordi G1/4 sempre da 8/10 naturalmente: 10/8mm (8x1mm) compression fitting 1/4g - Silver NickelSilver nickel.
Per la vaschetta invece non so come muovermi... Sapreste consigliarmi qualcosa di non molto dispendioso?


Vi ho messo i nomi perché se li cercate su google, ve li ritroverete nel primo link.
Vi ringrazio e scusate per le eventuali baggianate.
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Salve a tutti :D
Ragazzi esattamente un anno fa ho acquistato il dissi Antec H2O 920.

Fino a poco tempo fa tutto bene però ora ha iniziato a perdere un po' colpo :/
Prima di tutto le ventole fanno un rumore esagerato, sembra che decolli un aereo. Poi, il liquido all'interno raggiunge picchi di anche 45-46 gradi con le ventole al massimo(le stock arrivano a 2460RPM ma il rumore...) mentre all'inizio non superava i 40(qui credo che debba cambiare anche il radiatore... ma al momento non credo di poterlo fare... Alla fine dovrei cambiare tutto l'impianto).

Le mie domande sono due xD
1) Mi consigliate un paio di ventole da 120mm silenziosissime ma ottime? Vorrei sostituire queste con altre più silenziose. Avevo adocchiato le Noctua NF-12, da quel che mi dicono sono molto silenziose.
Naturalmente più economiche sono e meglio è xD

2) Su vari forum inglesi ho visto molti topic di modding tipo il cambio del liquido, tubi nuovi, aggiunta della vaschetta. Premetto che su questo sono un novellino quindi se dico qualche baggianata scusatemi.
Vorrei aggiungere una vaschetta, cambiare il liquido ed anche i tubi(magari se trasparenti è meglio xD).
Praticamente vorrei usare dei tubi 8/10mm(magari anche la versione UV che è trasparente ma colorata): Tubo PVC 10/8mm (5/16''ID) Clear;
Raccordi G1/4 sempre da 8/10 naturalmente: 10/8mm (8x1mm) compression fitting 1/4g - Silver NickelSilver nickel.
Per la vaschetta invece non so come muovermi... Sapreste consigliarmi qualcosa di non molto dispendioso?


Vi ho messo i nomi perché se li cercate su google, ve li ritroverete nel primo link.
Vi ringrazio e scusate per le eventuali baggianate.
io non mi fiderei mettere mano sui sistemi AIO
comunque hai cambiato la pasta termica?
PS per le ventole guadra delle tb apollish, bitfenix spectre pro o synchte typhon
 
  • Mi piace
Reazioni: latios 93

latios 93

Nuovo Utente
60
2
CPU
i7 2700k OC 4.5Ghz
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
GA-Z77X-D3H
HDD
OCZ Vertex 3 120GB - Caviar Green 3TB - Caviar Green 2TB
RAM
Kingston KHX1866C11D3P1K2/8G 2x4GB OC 2133mhz
GPU
MSI 7970 Lightning
Audio
Realtek Integrata
Monitor
Asus 27'
PSU
Corsair GS800 800w
Case
Cooler Master Case Haf 912
OS
Windows 10 / Linux
io non mi fiderei mettere mano sui sistemi AIO
comunque hai cambiato la pasta termica?
PS per le ventole guadra delle tb apollish, bitfenix spectre pro o synchte typhon


La pasta la cambierò in questi giorni, ho ordinato la diamond 7 e sto aspettando che mi arrivi.
Grazie per il consiglio delle ventole, ora do un'occhiata :D

- - - Updated - - -

Allora ho dato un'occhiata alle ventole che mi hai consigliato.
La prima che mi hai consigliato sinceramente mi sembra molto scadente xD
Mentre la seconda mi sembra abbastanza buona xD
Però queste ventole non superano i 1200/1500 RPM, non è che ne risentirò sul raffreddamento?
 

mist94

Utente Èlite
2,044
410
CPU
AMD Ryzen 2600
Scheda Madre
Asrock A320M-HDV
HDD
Intenso ssd 480gb - WD Black 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8gb 3200mhz cl16
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 4gb @1500/2250
Monitor
ASUS VG279Q IPS 144hz
PSU
XFX Proseries 550w
Case
Fractal Design Core 2500
Periferiche
Logitech g502 + Roccat Arvo + G27
OS
windows 10 Pro 64bit
Salve a tutti :D
Ragazzi esattamente un anno fa ho acquistato il dissi Antec H2O 920.

Fino a poco tempo fa tutto bene però ora ha iniziato a perdere un po' colpo :/
Prima di tutto le ventole fanno un rumore esagerato, sembra che decolli un aereo. Poi, il liquido all'interno raggiunge picchi di anche 45-46 gradi con le ventole al massimo(le stock arrivano a 2460RPM ma il rumore...) mentre all'inizio non superava i 40(qui credo che debba cambiare anche il radiatore... ma al momento non credo di poterlo fare... Alla fine dovrei cambiare tutto l'impianto).

Le mie domande sono due xD
1) Mi consigliate un paio di ventole da 120mm silenziosissime ma ottime? Vorrei sostituire queste con altre più silenziose. Avevo adocchiato le Noctua NF-12, da quel che mi dicono sono molto silenziose.
Naturalmente più economiche sono e meglio è xD

2) Su vari forum inglesi ho visto molti topic di modding tipo il cambio del liquido, tubi nuovi, aggiunta della vaschetta. Premetto che su questo sono un novellino quindi se dico qualche baggianata scusatemi.
Vorrei aggiungere una vaschetta, cambiare il liquido ed anche i tubi(magari se trasparenti è meglio xD).
Praticamente vorrei usare dei tubi 8/10mm(magari anche la versione UV che è trasparente ma colorata): Tubo PVC 10/8mm (5/16''ID) Clear;
Raccordi G1/4 sempre da 8/10 naturalmente: 10/8mm (8x1mm) compression fitting 1/4g - Silver NickelSilver nickel.
Per la vaschetta invece non so come muovermi... Sapreste consigliarmi qualcosa di non molto dispendioso?


Vi ho messo i nomi perché se li cercate su google, ve li ritroverete nel primo link.
Vi ringrazio e scusate per le eventuali baggianate.

intanto la temperatura non è dell'acqua, ma del processore. se si è alzata magari è perchè si è alzata anche la temp ambiente? in caso puoi cambiare pasta con una mx-4 o una nh-t1. per le ventole per radiatori le corsair sp120 sono ottimi e non costano molto.

i radiatori con tubi e vaschette che hai visto tu sono "fatti a mano" cioè comprando i singoli pezzi, raccordi, tubi, pompa, vaschetta, radiatori (migliori e piu costosi di quelli degli aio) e vengono a costare sui 250 in su.
quindi se non devi fare overclock pesante tieniti il tuo antec, se poi vuoi l'estetica allora fai pure ma devi ricominciare da zero, l'antec lo puoi vendere
 

latios 93

Nuovo Utente
60
2
CPU
i7 2700k OC 4.5Ghz
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
GA-Z77X-D3H
HDD
OCZ Vertex 3 120GB - Caviar Green 3TB - Caviar Green 2TB
RAM
Kingston KHX1866C11D3P1K2/8G 2x4GB OC 2133mhz
GPU
MSI 7970 Lightning
Audio
Realtek Integrata
Monitor
Asus 27'
PSU
Corsair GS800 800w
Case
Cooler Master Case Haf 912
OS
Windows 10 / Linux
No ti sbagli. La temperatura è proprio del liquido, la posso vedere tramite il programma rilasciato dalla Antec. La temp del processore la vedo con Real Temp o programmi simili.
Comunque sì, la temp ambiente è alta ma rimane comunque sui 23-24 gradi.
La pasta che ho ordinato è la Innovation Cooling Diamond 7, molto meglio dell'mx-4, uso sempre questa.

Comunque il mio intento è moddare(se si fa una ricerca in rete, si trovano molte foto su questo dissi) questo dissi per abbellirlo e non spendere troppo(mi piace moddare le cose, a partire dal case del pc), al massimo ci spenderei un 50-70 euro mentre con un impianto fatto da zero andrei anche oltre i 250 e per ora non me lo posso permettere.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!