PROBLEMA moddare aerocool x3

kristopher

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutto chieso il vostro aiuto in quanto ne sapete più di me ho un xpredator x3 e vorrei fare delle modifiche vorrei sostituire il pannello in plexyglass con 1 piu largo quadrato....e togliere la colonna degli hdd avete consigli su come muovermi? Grazie
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
502
178
Case
Fatto a mano!
La paratia va tagliata con un simil dremel.
Che beneficio hai nell alargare la finestra?
Sulla parte destra del case non c' è nulla da vedere ed in piu devi rimuovere il cestello hd ( nel caso in non abbia delle viti o dei rivetti, va tagliato)
 
  • Mi piace
Reazioni: SuperXmod

kristopher

Nuovo Utente
13
0
Grazie per la risposta comunque si lo voglio allargare per avere una visione più pulita e dovrei togliere la colonna degli hdd , ho i rivetti ma conosci altri modi per tagliare la colonna che nn sia trapanare i rivetti?
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
502
178
Case
Fatto a mano!
La soluzione più semplice è sicuramente trapanare i rivetti( devi solo rimuovere la testa) in questo modo non rovini il cestello ed un domani puoi sempre rimontarlo con dei nuovi rivetti. ;)
 

kristopher

Nuovo Utente
13
0
Grazie gentilissimo in questi potrei avere ancora bisogno di te per fare una modifica io ho in mente qualcosa ma non ao se può andare nel caso scrivo qua! Una modifica vista su youtube ho visto una pannello quadrato sulla partete degli slot. Dei dvd vedo se riesco a farla grazie sei stato utilissimo!
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Grazie gentilissimo in questi potrei avere ancora bisogno di te per fare una modifica io ho in mente qualcosa ma non ao se può andare nel caso scrivo qua! Una modifica vista su youtube ho visto una pannello quadrato sulla partete degli slot. Dei dvd vedo se riesco a farla grazie sei stato utilissimo!

In quanto per fare un lavoro pulito nell'allargare la paratia sarebbe necessario un taglio dritto, occorre una mano molto ferma e molta pazienza, ma tieni di conto che non sarà mai un lavoro 'perfetto'.
 

kristopher

Nuovo Utente
13
0
In quanto per fare un lavoro pulito nell'allargare la paratia sarebbe necessario un taglio dritto, occorre una mano molto ferma e molta pazienza, ma tieni di conto che non sarà mai un lavoro 'perfetto'.

Oggi ho portato il pannello da uno he tratta alluminio e dovrebbe darmelo domani vediamo cosa esce fuori ho preferito farlo fare ad un professionista che attrezzi più precisi e tutto sepriamo bene vi tengo aggiornati!
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
502
178
Case
Fatto a mano!
Bastava un dremel con disco da taglio.

Coprivi la zona da tagliare con delllo scotch carta, tracciavi la linea e la seguivi con l' utensile.

Un colpo di lima per sbavare e rifinire. ;)

Facci poi vedere le foto del taglio :brindiamo:
 

kristopher

Nuovo Utente
13
0
Vi aggiorno sulle ultime novità ho preso il pannello ritagliato allego foto e verniciato le alette superiori del case ma ho fatto diverse prove prima ero partito facendo un aletta con inserti bianchi e neri allego foto poi deciso solo per il nero ma la.vernice nelle 2 ali è diversa xke si è concentrata in quella bicolore mentee quella tutta nera è omogena ma ora vorrei toglierla se è possobile che so con diliuente e rifarle da capo a giorni faro il pannello e psu cover in plexuglass ah un ultima cosa le ventole davanti ho dovuto craare io dei fori per attaccarla xke il ventolone da 200mm che avevo aveva dei fori sulla colonna degli hdd che ho tolto spero sia tutto chiaro questo e quanto per adesso! Le immagini sono di come era a come sono i vari pezzi domani o in sett carico tutto montato e ve lo mostro per eventuali pareri!
 

Allegati

  • 77665770931895.jpg
    77665770931895.jpg
    22.6 KB · Visualizzazioni: 51
  • 20170819_125522.jpg
    20170819_125522.jpg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 53
  • 20170819_102432.jpg
    20170819_102432.jpg
    3.1 MB · Visualizzazioni: 54

kristopher

Nuovo Utente
13
0
Sul taglio si poteva fare di più, ha pure rovinato la verniciatura :popo:
Concordo con te.... Ad ogni modo avevo verniciato di bianco x forza con griglie nere! Ma stamani mi è venuta la scimmia e sto facendo al.contrario griglie bianche con pannelli neri lo so lo so non ho pace! Speriamo la resa sia buona!
 

kristopher

Nuovo Utente
13
0
Vi aggiorno sugli ultimi progressi case verniciato paratia posteriore montata ho fatto la stampa per il psu cover ora non mi resta che mettere il plaxy e fare il psu cover in plexy e alla fine mettere qualcbe logo d qua e di la! Allego foto! Xhe ve ne pare come lavoro essendo la mia prima modding su case!?!
 

Allegati

  • 20170820_173618.jpg
    20170820_173618.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 57
  • 20170820_173630.jpg
    20170820_173630.jpg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 61
  • 20170820_173643.jpg
    20170820_173643.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 55

dp9010

Utente Attivo
664
133
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
AsRock X570 Steel Legend
HDD
Ssd nvme 249gb Seagate Barracuda 1tb
RAM
Gskill Trident Z 2x8gb 3200mhz cl16
GPU
2070 Super Gaming X Trio
Audio
Stock
Monitor
AOC G2460V
PSU
Seasonic focus+ 650w
Case
NZXT h510
OS
windows 10
Vi aggiorno sugli ultimi progressi case verniciato paratia posteriore montata ho fatto la stampa per il psu cover ora non mi resta che mettere il plaxy e fare il psu cover in plexy e alla fine mettere qualcbe logo d qua e di la! Allego foto! Xhe ve ne pare come lavoro essendo la mia prima modding su case!?!
Molto bello,ci sta!
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Vi aggiorno sulle ultime novità ho preso il pannello ritagliato allego foto e verniciato le alette superiori del case ma ho fatto diverse prove prima ero partito facendo un aletta con inserti bianchi e neri allego foto poi deciso solo per il nero ma la.vernice nelle 2 ali è diversa xke si è concentrata in quella bicolore mentee quella tutta nera è omogena ma ora vorrei toglierla se è possobile che so con diliuente e rifarle da capo a giorni faro il pannello e psu cover in plexuglass ah un ultima cosa le ventole davanti ho dovuto craare io dei fori per attaccarla xke il ventolone da 200mm che avevo aveva dei fori sulla colonna degli hdd che ho tolto spero sia tutto chiaro questo e quanto per adesso! Le immagini sono di come era a come sono i vari pezzi domani o in sett carico tutto montato e ve lo mostro per eventuali pareri!

Nel complesso ha fatto un buon lavoro, specialmente per aver fatto il taglio a mano, ma poteva fare le cose decisamente migliori.

Comunque a me piace ;)

La verniciatura va rifatta però.
 

kristopher

Nuovo Utente
13
0
Ragazzi se mi potete aiutare ve ne sarei grato vorri fare una cover psu ma illuminata a led , ma non ho idea di come si faccia avete consigli?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili