Modalità di riconoscimento dei problemi della parte hardware di un iPhone

mttmene

Nuovo Utente
3
0
Recentemente mi è caduto il telefono(iPhone XS) e ha iniziato a dare problemi con la batteria, ossia non si ricaricava più; ho deciso di aprirlo e una volta richiuso anche lo schermo ha smesso di funzionare, dal momento che vorrei evitare di spendere miliardi in assistenza c'è un modo per capire se ho danneggiato direttamente la scheda madre o se ho danneggiato lo schermo e va sostituito solo quello? Esiste uno strumento di diagnostica che mi permette di rilevare i problemi relativi ai singoli componenti hardware?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
L'unica e' portarlo in un centro d'assistenza. La prossima volta prenditi una cover ed un vetro temperato.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Eh, i nuovi smartphone non sono fatti per essere aperti, perfino l’assistenza Apple non assicura che un iPhone possa essere riparato e chiede sempre di avere fatto un backup. Successe a mia moglie, cambiarono la batteria e il tasto Home non funzionava più (sostituirono il telefono, a zero costo, con uno ricondizionato)
 

mttmene

Nuovo Utente
3
0
L'unica e' portarlo in un centro d'assistenza. La prossima volta prenditi una cover ed un vetro temperato.
ho sempre utilizzato entrambi, nonostante ciò con la caduta lo schermo dietro si è completamente distrutto, per quanto riguarda quello anteriore non è successo nulla
Post unito automaticamente:

Eh, i nuovi smartphone non sono fatti per essere aperti, perfino l’assistenza Apple non assicura che un iPhone possa essere riparato e chiede sempre di avere fatto un backup. Successe a mia moglie, cambiarono la batteria e il tasto Home non funzionava più (sostituirono il telefono, a zero costo, con uno ricondizionato)
Grazie mille lo stesso, portarlo in assistenza era l’ultima spiaggia ma mi sa che sarà l’unica opzione disponibile
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Intendi il vano fotocamere? O il retro? Perche' a meno che non hai usato cover in policarbonato, e' alquanto improbabile che il retro si distrugga se ci stava tpu o silicone.
 

mttmene

Nuovo Utente
3
0
Intendi il vano fotocamere? O il retro? Perche' a meno che non hai usato cover in policarbonato, e' alquanto improbabile che il retro si distrugga se ci stava tpu o silicone.
La crepa si è originata apparentemente vicino al vano fotocamere e stavo utilizzando una cover trasparente(a quanto sta scritto su amazon composta da Policarbonato, Poliuretano termoplastico)
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Prossima volta vai di cover Spigen. Purtroppo per i danni interni al telefono non possiamo farci niente. Se non consigliarti di chiedere un preventivo riparazione in un centro Apple. Apple purtroppo e' fatta cosi'. Non vogliono che qualcuno ci metta le mani dentro le loro cose.
 
  • Mi piace
Reazioni: mttmene

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Non c’è cover che tenga, se lo smartphone cade con l’angolatura giusta colpendo un angolo, o va in pezzi o il telaio si danneggia e dopo poco tempo non funziona più. L’unica cover che dà affidamento sono le rugged, ma sono enormi e pesanti (vengono usate da chi lavora nei cantieri)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!