Modalità di carica MyAsus e consigli batteria

FrancescaBBB

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti! Ho comprato da poco un portatile Asus VivoBook S14. Il pc che avevo in precedenza era molto vecchio e aveva già problemi alla batteria, potevo usarlo solo se attaccato alla corrente e quindi sostanzialmente non ho mai avuto veramente un portatile e non so come comportarmi per fare in modo che la batteria non si deteriori in fretta. Ad esempio, se devo usare il pc tutto il giorno per giorni dentro casa, mi conviene tenerlo sempre attaccato o farlo caricare e scaricare ogni volta? Nell'app MyAsus posso scegliere tra diverse modalità di ricarica, nel mio caso quale mi converrebbe usare? Poi non capisco se usando queste impostazioni poi posso staccare il pc tranquillamente o se prima devo farlo ricaricare del tutto di nuovo.
Grazie, qualsiasi consiglio può essere utile
 

Albo89

Utente Èlite
5,892
2,462
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
prova a riassumere in punti:
  • finchè il pc è acceso puoi tenerlo collegato all'alimentatore, staccalo solo se la batteria è carica ed il pc spento
  • non necessita di essere al 100% prima di essere scollegato dall'alimentatore (come non necessita di avere la batteria a terra prima di caricarlo, anzi)
  • ogni tanto ovviamente usalo anche batteria, occhio solo che le batterie al litio patiscono molto essere scaricate troppo e troppo in fretta, per cui non scendere sotto il 20% (piu o meno) di carica, alla lunga la batteria ringrazia;
facendo così a me le batterie sono sempre durate il giusto;
 
  • Mi piace
Reazioni: FrancescaBBB

FrancescaBBB

Nuovo Utente
8
0
prova a riassumere in punti:
  • finchè il pc è acceso puoi tenerlo collegato all'alimentatore, staccalo solo se la batteria è carica ed il pc spento
  • non necessita di essere al 100% prima di essere scollegato dall'alimentatore (come non necessita di avere la batteria a terra prima di caricarlo, anzi)
  • ogni tanto ovviamente usalo anche batteria, occhio solo che le batterie al litio patiscono molto essere scaricate troppo e troppo in fretta, per cui non scendere sotto il 20% (piu o meno) di carica, alla lunga la batteria ringrazia;
facendo così a me le batterie sono sempre durate il giusto;
grazie mille! saranno consigli scontati per tanti, ma per me son molto utili ahah
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili