Mod finestra semplice

Pubblicità

Palllino

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao, mi sono innamorato del finestrone del Corsair Graphite 760T e ho cercato a lungo un qualcosa di simile midtower. Purtroppo l'unica soluzione che ho trovato è il bellissimo, ma troppo caro, inwin 904.
Pensavo quindi di prendere un mid low cost e sosituire il pannello laterale con un plexi leggermente fume grigio. Ora, non sono affatto un esperto di modding, ma penso di essere in grado di fare una cosa cosi semplice (anche qualche rifinitura in plastica per coprire parti sgradevoli non credo sia problematico)
Più che altro mi chiedevo che impatto possa avere una modifica del genere sul case, rumori? compromissione flusso d'aria?

il plexi fume non credo che esista, se vuoi quell'effetto devi andare sul vetro, sul case non ha nessun impatto se metti solo una finestra in plexi

Ho trovato questa soluzione che mi sembra abbastanza funzionale ed economica. Non sono certo che mi dia lo stesso effetto del Corsair Graphite 760T che suppongo sia vetro temperato o qualcosa del genere, ma il vetro oltre che più costoso sarebbe anche molto più problematico in caso di dover effettuare un taglio. Dico bene?

il plexi fume non credo che esista, se vuoi quell'effetto devi andare sul vetro, sul case non ha nessun impatto se metti solo una finestra in plexi

dal link che ha messo palllino ne trovi parecchi di plexiglass fumè ;)

Ho trovato questa soluzione che mi sembra abbastanza funzionale ed economica. Non sono certo che mi dia lo stesso effetto del Corsair Graphite 760T che suppongo sia vetro temperato o qualcosa del genere, ma il vetro oltre che più costoso sarebbe anche molto più problematico in caso di dover effettuare un taglio. Dico bene?

si esatto, il vetro necessita di lame al diamante, tanta abilità e macchinari costosi, a casa non si può fare

per il plexiglass invece basta un dremel o un seghetto, mi raccomando prendilo almeno da 3 mm

alternativamente un altro metodo è prendere un plexi normale e metterci una pellicola fumè, anche se imho l'effetto non è come avere un plexi fumè. Dipende anche dai costi che hanno le due possibilità e quanto vuoi spendere

..alternativamente un altro metodo è prendere un plexi normale e metterci una pellicola fumè, anche se imho l'effetto non è come avere un plexi fumè. Dipende anche dai costi che hanno le due possibilità e quanto vuoi spendere

Personalmente mi sembra che i costi di quei plexi siano piuttosto contenuti, ci provo. Non capisco perché la maggior parte dei case si limitino ad uno sputo di finestrella se non ci sono eccessivi svantaggi e costi cosi alti. Suppongo sia gusto personale

Personalmente mi sembra che i costi di quei plexi siano piuttosto contenuti, ci provo. Non capisco perché la maggior parte dei case si limitino ad uno sputo di finestrella se non ci sono eccessivi svantaggi e costi cosi alti. Suppongo sia gusto personale

costo, peso, estetica, materiale inutile, lavorazioni più costose, le motivazioni sono molteplici, ed ogni costo in meno è sempre benvenuto :sisi:

costo, peso, estetica, materiale inutile, lavorazioni più costose, le motivazioni sono molteplici, ed ogni costo in meno è sempre benvenuto :sisi:
Dai cosi mi fai sentire diverso hahaha. Vabbe se è stato creato il inwin 904 vuol dire che qualcuno sta dalla mia parte :asd:
Vabbene dai, parto alla ricerca di un buon mid usato che si presti a quel che voglio fare, grazie mille

Dai cosi mi fai sentire diverso hahaha. Vabbe se è stato creato il inwin 904 vuol dire che qualcuno sta dalla mia parte :asd:
Vabbene dai, parto alla ricerca di un buon mid usato che si presti a quel che voglio fare, grazie mille

no è semplicemente una concezione diversa tra industria e hobbistica

comunque aspetto di vedere il work log ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro