DOMANDA Mod Bios EAH5870 v2

Pubblicità

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
Reazioni
2,692
Punteggio
193
Sera a tutti ragazzi! :DSiccome la mia adorata 5870 non ha il voltaggio sbloccato, anche se sulla scatola c'è scritto grande come un bambino che ha il voltage tweak :asd: vorrei sapere se agendo sul bios e alzando il voltaggio massimo in 3d potrei riscontrare problemi. Il voltaggio come si vedrà dagli screen che allegherò è di 1.21v in full :sisi:. Con questo raggiungo i 960mhz sul core ma vorrei arrivare oltre :asd:, e da qui la voglia di metter mano al bios :lol:. Allora questi sono gli screen con tutti i dettagli del bios:
rbep.jpg

rbe2.jpg
rbe3.jpg

Per alzare per esempio il voltaggio in full a 1.25v (valore messo li a caso :lol:), mi basta mettere al clock info 03 tale valore? Nella schermata additional features inoltre lascio tutto com'è?
Il bios è l'originale della mia vga, ed ho gia provato tutti i trucchi mod e varie per far andare il vtweak via software ma non c'è verso, ho pure provato bios di altre 5870 ma nada :D.
Ringrazio chiunque possa darmi una mano ;)

Scusa ma con afterburner non va? persino la mia 5850 arriva, in teoria, a 1,35 volt lì...

No non va, provato a cambiare i valori nell'ini, aggiungere stringhe etc etc... L'ultima spiaggia è moddare il bios :sisi:.

- - - Updated - - -

Da smart doctor arrivava a 1.35v ma faceva schifo e dava solo problemi causati da bug infiniti, ma da altri software non va nemmeno a pregarla :asd:.

No non va, provato a cambiare i valori nell'ini, aggiungere stringhe etc etc... L'ultima spiaggia è moddare il bios :sisi:.

- - - Updated - - -

Da smart doctor arrivava a 1.35v ma faceva schifo e dava solo problemi causati da bug infiniti, ma da altri software non va nemmeno a pregarla :asd:.
hai provato con msi afterburner modificando il file MSIAfterburner.cfg ?
le modifiche che vanno fatte al file riguardano a dei valori :

Unlockvoltagecontrol = 1
unlockvoltagemonitoring = 1
forceconstantvoltage = 0 your call
enableunofficialoverclocking = 1

Ultima modifica:
Si gia provato e non gli fa ne caldo ne freddo :doh:. Grazie per il tentativo comunque :D

No il bios originale della mia vga è questo: techPowerUp! :: VGA Bios Collection: Asus HD 5870 1024 MB

Per quanto riguarda il gpu tweak non va nemmeno con quello, i software provati sono: MSI AB, Sapphire Trixx, Gpu Tweak e lo Smart Doctor che non riconosce nemmeno la scheda :asd:. Per questo volevo metter mano al bios, visto che anche flashando quello della eah5870 v1 di f-rock non cambia la situazione :sisi:, cosi come se flasho quello MSI o Giga :sisi:.

devi andare nella cartella di ab ... poi profiles
c'è questo file VEN_1002&DEV_6899&SUBSYS_034E1043&REV_00&BUS_1&DEV _0&FN_0.cfg

aprilo col blocco note e aggiungi (o modifica se già presente)

[Settings]
VDDC_uP6208_Detection = 46h

Provo appena posso grazie :D

- - - Updated - - -

Appena provato e funziona! :D
Grazie a tutti ragazzi, dopo qusi 2 anni vedo il voltaggio sbloccato su sta cavolo di vga :lol:... Comunque xbeaTX praticamente quello che mi hai fatto aggiungere è il riconoscimento dei VRM della scheda?

- - - Updated - - -

Mi sa che l'ha sbloccato per finta il voltaggio :asd:. Anche se metto +100mv (1.31v) non sale di 1mhz rispetto ai 960mhz che raggiungo col vstock :doh:

sul sensore di gpu-z il voltaggio nn è aumentato?
che driver hai su?
poi più tardi ti uppo un AB che ti permette di salire ancora di più

No sul sensore di gpu-z il valore non è salito :sisi:.
I driver sono i 12.6 ;).

- - - Updated - - -

Ok ora ho riprovato e il voltaggio letto da gpu-z è di 1.3v con +100mv da AB :sisi:. Pero rimne il fatto che oltre i 960 non sale :lol:.

No sul sensore di gpu-z il valore non è salito :sisi:.
I driver sono i 12.6 ;).

- - - Updated - - -

Ok ora ho riprovato e il voltaggio letto da gpu-z è di 1.3v con +100mv da AB :sisi:. Pero rimne il fatto che oltre i 960 non sale :lol:.

prova coi driver dell'anno scorso ...
se nn risolvi è questione di temperatura

Le temperature segnate sulla gpu sono di 48° dopo 1 ora a crysis con 980mhz e 1.25v, driver più vecchi? Dopo li provo ;). Sembra che aver ravviato il pc gli abbia fatto bene a sta maleetta vga :asd:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro