PROBLEMA Mobo + Windows non rilevano cuffie e mic !

SteveSSS

Utente Attivo
429
77
Sera a tutti, spero riusciate a darmi qualche consiglio..
Ho appena preso queste cuffie della Thermaltake, le quali dovrebbero essere plug and play senza driver.. il punto che se provo a collegarle sia sulla mobo sia dal pannello frontale del case non rilevato niente di niente.. l'unico modo di sentire l'audio è quello di collegarle il jack audio al monitor, un aoc... il quale però non supporta il mic..

ho provato di tutto.. ho anche reinstallato windows da 0 e reinstallato tutti i driver.. soprattutto quelli audio presi da sito ufficiale della mia asus x470 strix, ma vengono solo installati i driver senza alcun software di gestione tipo "Sonic Audio" o "Sonic Suite" o come si chiama (intendo il gestore audio della mobo asus da parte sempre di realtek)

Idee come fare funzionare il tutto??


(le cuffie le ho testate su un altro pc, e appena collego i vari jack sia dell'audio sia del microfono vengono rilevati in automatico e funzionano !!!!!!)
 

luken84

Utente Attivo
388
68
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK ARCTIC
HDD
500 gb SSD crucial
RAM
2x4 gb DDR4 Corsair
GPU
Rx 580 8gb
Monitor
Samsung LC27F390FH
PSU
Corsair cx500
OS
Windows 10

SteveSSS

Utente Attivo
429
77
niente ho provato era già abilitato.. ho anche provato a collegare delle casse audio e fa lo stesso gioco, non le rileva.. (non avevo mai utilizzato prima il pannello audio ne con casse ne cuffie ecc)
penso sia un problema a livello hardware della mobo.. è impossibile che non rilevi delle cuffie o casse con tutti i driver aggiornati!
 

SteveSSS

Utente Attivo
429
77
no con cuffie no, ma provandole su altri pc vengono rilevate subito! ho provato a collegarci delle casse (sempre tramite jack nel pannello della mobo) e niente, non vengono rilevate!
 

luken84

Utente Attivo
388
68
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK ARCTIC
HDD
500 gb SSD crucial
RAM
2x4 gb DDR4 Corsair
GPU
Rx 580 8gb
Monitor
Samsung LC27F390FH
PSU
Corsair cx500
OS
Windows 10
Fai una cosa apri il pc (spento) e controlla se hai messo bene il connettore audio del pannello frontale sulla scheda madre, prova a controllare se non è quello allora forse con qualche aggiornamento bios riesci a soluzionare.

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: SteveSSS

SteveSSS

Utente Attivo
429
77
no ma non c'entra.. perchè io le collego direttamente dal pannello della mobo non del case... e vavo provato anche con bios diversi... sarà un difetto della mobo stessa, ho fatto il reso su amazon e martedi arriva la nuova..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili