PROBLEMA Mobo per AMD Athlon 64 ada3500aa4bw

Pubblicità

Baldabbembo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, è il mio primo post che scrivo nel forum, si è da poco rotta la scheda madre del mio pc (che ho da circa 7 anni)
Come processore ho un AMD Athlon 64 e attualmente ho come mobo una asus a8v-e deluxe socket 939, cosa mi consigliate per sostituirla, una identica o qualcosa di più attuale? Visto che devo affrontare una spesa magari potrei prendere una mobo migliore e potenziare un pò il pc con più Ram (attualmente ho solo 1 gb).
Altra opzione sarebbe addirittura cambiare anche il processore con uno migliore, cosa mi consigliate sapendo che il pc lo uso specialmente per fotoritocco??? Photoshop in particolare

Ultima modifica:
la scheda video è la nvidia gf-6200 xD
beh solo per la scheda madre non vorrei spendere molto, se devo cambiare ram, processore e mobo spendo anke 300 senza problemi

Ultima modifica:
Se vuoi sostituire solo la scheda madre devi rivolgerti al mercato dell'usato, qualsiasi scheda madre socket 939 andrà bene. Se invece vuoi aggiornare la configurazione dovrai cambiare praticamente tutto il pc: non conviene nemmeno tenere l'hard disk, ormai è lento e vecchio (sono componenti soggetti a usura). I computer con più di 4 anni non si possono semplicemente aggiornare, è come una catena; uno comincia a dire: cambio questo componente, quindi è necessario cambiare anche quello, e anche quest'altro, eccetera, e alla fine si arriva alla conclusione che conviene cambiare tutto. Se vuoi un consiglio su come aggiornare il tuo pc in base al budget è meglio che apri una nuova discussione nella sezione "computer completi".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro