Mobo per AM3

Pubblicità

SAxander

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
66
Ragazzi,
Quali sono al momento le mobo consigliate per AM3?
Sono rimasto un po in dietro con i tempi e a parte le prime uscite non mi sono più aggiornato.

Questo sarebbe la conf. a cui sarei interessato:

Phenom II 945
Nvidia gtx295
Corsair Dominator DDR3 1600

Io mi sono sempre trovato bene con le Asus, le uso da più di 15 anni, ma ho deciso di provare una Giga, la GA-MA790XT-UD4P per via della disposizione degli expres x1, più razionale e che possono essere usati (1) anche con dissi per VGA particolarmente ingombranti ;) .

Mha...principalmente parlo di gaming e oc.

Vai su Phenom II X3.. risparmi qualcosina e guadagni qualche FPS... comunque se preferisci un Quad va bene anche il Phenom II X4

Se per caso prendi la GTX295 ricordati di fare un Buon OC quella scheda è una bestia e il maggior rischio è quello di rimanere CPU-limited...

ragazzi, in merito al discorso di montare una gtx295: di che frequenza necessita per non essere cpu-limited? Grazie e scusate il leggero OT--..;)

ragazzi, in merito al discorso di montare una gtx295: di che frequenza necessita per non essere cpu-limited? Grazie e scusate il leggero OT--..;)

Mah, io non credo che saresti cpu-limited se giochi alla massima risoluzione...
al massimo con 2 GPU ti limiterebbe un bus PCI-ex x16, ma le mobo sopra citate sono dotate di bus PCI-ex 2.0 x16... ;)
un dual-triple core da 3.00GHz va benissimo.

Per il procio preferisco rimanere sul quad core però il negozio dove ho fatto il preventivo non ha il 945 quindi prenderò il 955 be.... Immagino che la differenza tra x3 e x4 non sia abissale e che siano comunque entrambi migliore degli i7 (gaming intendo sia chiaro).
Per la mobo vorrei rimanere su asus ma non ce ne sono di disponibili in quelle elencate.... : /

Attenzione:
se non ricordo male sia il 790GX ed anche il 790X/XT hanno solo 20 lineee PCI express il che vuol dire che se usi 2 schede in CrossfireX i 2 PCI lavoreranno in 8x

Attenzione:
se non ricordo male sia il 790GX ed anche il 790X/XT hanno solo 20 lineee PCI express il che vuol dire che se usi 2 schede in CrossfireX i 2 PCI lavoreranno in 8x

Il problema non si pone...le gtx295 non vanno in crossfire :). Ad ogni modo non avevo nemmeno intenzione di metterne 2 in sli.

Pubblicità
Pubblicità