PROBLEMA Mobo non mi legge il mouse durante l'installazione di windows

Pubblicità

Zago91

Utente Attivo
Reazioni
157
Punteggio
65
Come da titolo, oggi mi è arrivata la mobo nuova, montata tutto a posto. Siccome ho cambiato mobo voglio formattare, solo che non riesco a causa dei problemi con il mouse. All'inizio il mouse non me lo leggeva neanche nel bios (stava immobile), poi invece accedendo a windows (stranamente, dato che ho cambiato mobo), il mouse ha funzionato e riavviando ha funzionato anche nel bios. Il problema è che non c'è verso di farlo funzionare nella schermata di installazione di windows. Le ho provate tutte, ogni santa volta che provo ad accedere alla schermata non vedo il cursore e quindi sono impossibilitato a fare qualsivoglia operazione. Spero possiate darmi una mano altrimenti non so proprio come fare a formattare. Grazie

Ultima modifica:
ma credo che non sai che si puo installare ed usare windows anche senza mouse...usando i tasti tab per muoverti tra le voci,spazio per selezionare e deselezionere le caselle,invio per la conferma...io non uso mai il mouse neanche nel bios....anzi mi stupisce che ti andava il mouse nel bios me par strano....ciao

AH se non ti va nemmeno la tastiera e stai usando sia il mouse sia la tastiera in usb devi prendere una tastiera con innesto ps2(mi sembra si dica cosi),o un adattatore ps2

Ultima modifica:
ma credo che non sai che si puo installare ed usare windows anche senza mouse...usando i tasti tab per muoverti tra le voci,spazio per selezionare e deselezionere le caselle,invio per la conferma...io non uso mai il mouse neanche nel bios....anzi mi stupisce che ti andava il mouse nel bios me par strano....ciao

AH se non ti va nemmeno la tastiera e stai usando sia il mouse sia la tastiera in usb devi prendere una tastiera con innesto ps2(mi sembra si dica cosi),o un adattatore ps2

Non so perchè ma scollegando la tastiera ttesports e collegando quella vecchia (una logitech pattona) hanno ripreso a funzionare sia mouse che tastiera.... ora sto finalmente formattando windows xD

Avrei un'altra domanda, quando spengo il pc il led del mouse rimane acceso, mentre invece la tastiera si spegne. Come posso fare per far spegnere anche il mouse? C'è qualche opzione nel bios? Con la asrock ci ero riuscito ma con la gigabyte sono ancora un po' spaesato

- - - Updated - - -

Come non detto, una volta installato windows si è riavviato per completare la procedura e di nuovo non rispondono nè mouse nè tastiera.... ommioddio sto impazzendo

guarda io avevo lo stesso problema, però al contrario. il mouse un razer deathadder che funzionava benissimo e una tastiera g110 logitech che mi andava nel bios ogni volta che accendevo il pc e le frecce non funzionavano (strano perchè con una tastiera microsoft sempre usb tutto funziona). Soluzione: per non buttare nel cesso i 70 euro della logitech ho impostato l'usb legacy support del bios su disabled e funziona tutto, però ogni volta che devo entrare nel bios (raramente) devo usare una vecchia tastiera ps2. contattato il negozio dove avevo acquistato la mobo mi dissero che la tastiera potrebbe essere incompatibile con la mobo:look:. misteri della vita, oramai è quasi un anno che è mi arrangio così. :asd:

Alla fine ce l'ho fatta, preso dalla disperazione ho preso il cavo usb della tastiera e l'ho infilato in una delle porte usb frontali del case ed è partito tutto. CIOE' BOH

- - - Updated - - -

Adesso non mi rileva la seconda gtx 680... mapporca di quella...

Sicuro che la nuova scheda sia compatibile con i tuoi componenti..?oggi ho litigato nell installazione di windows 7 su un fisso per via della ram per dirti..mi dava sempre strani errori...una volta tolti tutti i banchi e lasciati uno solo e andato tutto...

Sicuro che la nuova scheda sia compatibile con i tuoi componenti..?oggi ho litigato nell installazione di windows 7 su un fisso per via della ram per dirti..mi dava sempre strani errori...una volta tolti tutti i banchi e lasciati uno solo e andato tutto...

Allora, la vga che mi dava problemi era quella secondaria.. allora ho tolto la primaria e al posto suo ci ho messo quella che prima era sotto... faccio partire e mi viene fuori sto messaggio: "please power down and connect the pcie power cable(s) for this graphics card"
Da precisare che io ho sempre usato delle prolunghe sleevate che collegavo ai normali cavi pcie dell'alimentatore senza mai nessun problema... allora provo a staccare le prolunghe e ad attaccare direttamente i cavi dell'alimentatore alla vga ed è partita...
Ora mi chiedo, quale diavolo è il problema? Le prolunghe? E come mai fino ad ora ( prima del cambio mobo+cpu) non mi avevano mai dato problemi? O_o

- - - Updated - - -

OMG, si era staccato un cavo della prolunga... ce l'ho rimesso dentro a forza e ora funziona... ma non so se fidarmi o no siccome non è più fissato come prima, è rischioso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro