DOMANDA MOBO MSI Z77A-GD65 VS Z77A-GD55: dove sono le differenze???

Pubblicità

jacofox

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
39
Buona Giornata a tutti, ragazzi!!! ;)

Ho appena iniziato a scegliere i componenti per il mio prossimo PC fisso da Gaming.... composto sicuramente da un nuovo Intel Ivy Bridge 3570k e una bella Radeon HD 7870 OC!!! :D

Stavo valutanto l'acquisto di una buona scheda madre a buon prezzo.... e sono indeciso tra due modelli della MSI:
Z77A-GD65
o
Z77A-GD55

Essendo ignorante in materia, volevo sapere quali differenze ci sono tra queste due modo; premetto che intendo fare un pò di overclock sul processore con un bel COOLER MASTER Hyper 612S...

ho capito che la GD65 è migliore... ma vorrei capire se vale davvero la differenza di prezzo con la "sorellina" minore" (infatti ho una differenza di circa 20 euro)

:inchino: Grazie mille dell'aiuto... :D

2 porte sata,3fasi in più e slot tutti pcie 3.0 per la gd65...

In parole povere??? :D :hihi:

Quindi il GD55 ha solo 1 porta sata (significa quindi che posso collegare solo un hard-disk)???

Tre fasi in più per la GD65... quindi quanti ne ha la GD55?? L'Overclock è sacrificato??

Quanti sono gli slot PCIE 3.0 per la GD55??? non posso fare lo SLI o Cross in futuro???

;) Grazie ancora.....

In parole povere??? :D :hihi:

Quindi il GD55 ha solo 1 porta sata (significa quindi che posso collegare solo un hard-disk)???

Tre fasi in più per la GD65... quindi quanti ne ha la GD55?? L'Overclock è sacrificato??

Quanti sono gli slot PCIE 3.0 per la GD55??? non posso fare lo SLI o Cross in futuro???

;) Grazie ancora.....
No, mr.frizz ha detto "2 porte sata e 3 fasi in più", quindi le porte sata nella GD55 sono 6 e nella GD65 sono 8. Non so bene quante fasi ha la GD55, ma per un overclock normale so che sono più che sufficienti, le fasi in più della GD65 servono solo in caso di overclock estremi. La GD55 permette sia SLI che Crossfire, ha due slot PCIE 3.0 e uno PCIE 2.0, tutti di tipo 16x. Per altre informazioni, e per foto dettagliate che sono più evidenti di tante parole, fai riferimento al sito MSI:
MSI Global ? Mainboard - Z77A-GD55
MSI Global ? Mainboard - Z77A-GD65

No, mr.frizz ha detto "2 porte sata e 3 fasi
in più", quindi le porte sata nella GD55 sono 6 e nella GD65 sono 8. Non so bene quante fasi ha la GD55, ma per un overclock normale so che sono più che sufficienti, le fasi in più della GD65 servono solo in caso di overclock estremi. La GD55 permette sia SLI che Crossfire, ha due slot PCIE 3.0 e uno PCIE 2.0, tutti di tipo 16x. Per altre informazioni, e per foto dettagliate che sono più evidenti di tante parole, fai riferimento al sito MSI:
MSI Global ? Mainboard - Z77A-GD55
MSI Global ? Mainboard - Z77A-GD65

Grazie mille....quindi per l'uso che ne farò io (Ivy Bridge 3570k con un pò di overclock con un dissipatore per CPU e al massimo in futuro 2 schede in Xfire di 7870) posso prendere tranquillamente una GD55 giusto??? :D

PS. per la sola porta SATA... significa che non posso collegare un SSD e un hard disk contemporaneamente??? potrò fare in futuro un RAID 0 con gli hard disk????
;)

Grazie mille....quindi per l'uso che ne farò io (Ivy Bridge 3570k con un pò di overclock con un dissipatore per CPU e al massimo in futuro 2 schede in Xfire di 7870) posso prendere tranquillamente una GD55 giusto??? :D

PS. per la sola porta SATA... significa che non posso collegare un SSD e un hard disk contemporaneamente??? potrò fare in futuro un RAID 0 con gli hard disk????
;)
sì puoi prendere la gd55.
puoi collegare contemporaneamente hd e ssd.
puoi fare tutti i raid che vuoi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro