DOMANDA Mobo Micro Atx H270m Mortar Arctic

patrik91

Nuovo Utente
8
0
ciao ragazzi, sapreste dirmi se questa mobo (H270M MORTAR ARCTIC https://it.msi.com/Motherboard/H270M-MORTAR-ARCTIC.html#productFeature-section ) è adatta o c'è di meglio per un utilizzo office e saltuario gaming?
Tra le varie ricerche che ho eseguito mi è sembrata una delle più complete, l' andrei ad installare in un mastercase pro 3 (formato micro atx) con un i5 7600, sicuramente dovrò installare un modulo per il wifi e in un secondo momento una scheda video. Non essendo esperto mi chiedo se mi troverò limitato in qualcosa (vi sembra completa come connettività? C'è di meglio in questo formato per una cpu non k? Questa la si trova sulle 110 euro al momento.

grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
ciao ragazzi, sapreste dirmi se questa mobo (H270M MORTAR ARCTIC https://it.msi.com/Motherboard/H270M-MORTAR-ARCTIC.html#productFeature-section ) è adatta o c'è di meglio per un utilizzo office e saltuario gaming?
Tra le varie ricerche che ho eseguito mi è sembrata una delle più complete, l' andrei ad installare in un mastercase pro 3 (formato micro atx) con un i5 7600, sicuramente dovrò installare un modulo per il wifi e in un secondo momento una scheda video. Non essendo esperto mi chiedo se mi troverò limitato in qualcosa (vi sembra completa come connettività? C'è di meglio in questo formato per una cpu non k? Questa la si trova sulle 110 euro al momento.

grazie

Ciao :)

Non esiste una scheda madre per giocare e/o per office. Non farti ingannare dalla scritta gaming.

Visto il tuo utilizzo a meno che ti metti a fare i benchmarl non noterai nessuna differenza concreta tra l' i5 7500 e l' i5 7600.

Qual'è il tuo budget massimo?
Che monitor hai?

Se hai un buon impianto elettrico lascia perdere il Wifi e vai sui Powerline dato che sono migliori del Wifi visto che utilizzano l' impianto elettrico per trasmettere e ricevere i dati.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao, a me piace.
Non ha problemi di sorta, visto che la scheda madre non offre delle prestazioni in più, nel senso che con una scheda madre faresti più fps rispetto ad un'altra.
Certo, costa tanto per essere una mATX, ma dalla sua ha il design.
Concordo con Cibachrome sui Powerline, hanno un costo appena maggiore, ma la resa è migliore, e puoi risparmiare qualcosa sulla CPU.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

patrik91

Nuovo Utente
8
0
Grazie per le risposte,
come schermo sono indeciso tra il 25 (u2515h) o il 27 (u2715h) della Dell, anche se un po cari vengono recensiti sempre molto bene.
La differenza tra il 7600 ed il 7500 è di 12 euro al momento, non li spendereste?
Per la powerline ora mi informo, non ne ero a conoscenza della loro esistenza, avete qualche modello da consigliare? o specifiche minime da verificare?

Ritornando alla scheda madre che definite cara, secondo voi ad un prezzo inferiori si trovano schede con specifiche simili e connettività maggiori o uguali (intendo usb type A e C) ? Con questo formato si contano sulle dita di una mano credo quelle papabili..
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
No assolutamente, mi sono espresso male.
Intendo dire che costa tanto per essere una mATX, ma che comunque l'estetica e le features valgono lo sforzo economico; se ti servono quelle porte fai bene a prenderla, ma se non sbagli la MSI Bazooka (ora non ricordo se la Pro o la Plus) dovrebbe avere anch'essa la Type C, e magari risparmi un bel po', visto che dovrebbe costare meno di 80 €.
I monitor sono ottimi, sono recensiti molto bene perché effettivamente valgono la cifra (e ti assicuro che finché non li vedi dal vivo, non puoi capirlo); per la dimensione dipende dallo spazio di cui disponi, il 25 ha una maggiore densità di pixel (lo stesso numero di pixel sono distribuiti su una superficie più piccola), ma anche con il 27 dovresti metterti a pochi centimetri dal pannello per poter vedere e "contare" i pixel.
Sulle powerline non so aiutarti con precisione, magari fai un giro nella sezione apposita sul forum e cerca discussioni inerenti; un mio amico ha preso quelle della TP Link a circa 30 € su Amazon, ma lui non ha particolari necessità, quindi non saprei se andrebbero bene per i tuoi fini. Ciò che so dirti, è che non si lamenta e che funzionano bene, ma non avendo avuto modo di testarle in prima persona non saprei dirti se perdono segnale/velocità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!