RISOLTO Mobo itx lga 1155

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefanogaraubboy88

Utente Attivo
231
67
Salve,
vorrei traslare l attuale pc in un case mini itx per maggior maneggevolezza ma la scelta della scheda madre ė tutt altro che immediata.
attualmente le componenti principali sono :
Cpu i7 3770
apu corsair cx750 m
gpu msi 960 2g
ssd evo840 + hdd

sapreste consigliarmi una buona mono alla luce anche di quanto sopra ??
l idea era puntare su chipset h77 per rimanere in un budget 100-150 €

ogni consiglio è ben accetto, meglio ancora se feedbackato da esperienza personale.

grazie in anticipo a tutti
 
Ultima modifica:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Un case miniITX è adatto a un pc multimediale, secondo me; non lo vedo affatto bene per un pc da gioco: il calore rimarrebbe circoscritto in un volume molto ristretto, e questo non è certo l'ideale... Inoltre le schede socket 1155 sono fuori produzione, con fattore di forma mini-ITX si trova ancora qualcosa con il chipset H61, ma la scelta è veramente ridotta.
 

Stefanogaraubboy88

Utente Attivo
231
67
Sulla scelta ridotta concordo,ho avuto modo d notare molti out of stock.....sul discorso calore non pensavo incidesse così tanto visto che attualmente non supera le temperature di 40 in fase gaming e non conto di overcloccare. A parte tutti i se e ma un eventuale Asus p8h77 potrebbe andar bene ?!
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Sulla scelta ridotta concordo,ho avuto modo d notare molti out of stock.....sul discorso calore non pensavo incidesse così tanto visto che attualmente non supera le temperature di 40 in fase gaming e non conto di overcloccare. A parte tutti i se e ma un eventuale Asus p8h77 potrebbe andar bene ?!
Il calore non è prodotto solo dal processore, ma anche dagli altri componenti, soprattutto dalla scheda grafica. Ribadisco che non è una buona idea andare a concentrare i componenti in una "scatoletta", poi vedi tu. Io però rimanderei tutto a un eventuale upgrade totale del pc: come detto, le schede socket 1155 sono fuori produzione, la scelta di quelle rimanenti è minima, e sinceramente per questo socket io non ci spenderei più nemmeno un euro.
 

Stefanogaraubboy88

Utente Attivo
231
67
Si si ho presente che la gpu incide tanto infatti le temperature eran riferite generiche a tutto il sistema. Detto che ho capito che sconsigli il formato itx per il gaming, ma mi sposto spesso e ho necessità d diminuire le dimensioni del case per spostarlo più facilmente. Indi ripeto la prima domanda, quale mobo consigliereste nel caso ?!
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Si si ho presente che la gpu incide tanto infatti le temperature eran riferite generiche a tutto il sistema. Detto che ho capito che sconsigli il formato itx per il gaming, ma mi sposto spesso e ho necessità d diminuire le dimensioni del case per spostarlo più facilmente. Indi ripeto la prima domanda, quale mobo consigliereste nel caso ?!
Ripeto la risposta: le schede socket 1155 sono fuori produzione, se vuoi procedere alla sostituzione di quella che hai con una mini-ITX, l'unico consiglio che si può dare è: prendi quella che trovi. Non ci sono più indicazioni particolari da dare, quando la scelta si riduce a un pugno di modelli disponibili... Per questo ti ho anche detto di aspettare un eventuale upgrade del pc: se cambiassi scheda madre + processore, prendendo una scheda socket 1150 o socket 1151, ci sarebbero decine di modelli da poterti consigliare. Allo stesso tempo, il tuo processore è ancora più che valido, non ha molto senso cambiarlo... Siamo in una sorta di vicolo cieco, purtroppo: gli spazi di manovra sono ridotti. :sisi:
 

Stefanogaraubboy88

Utente Attivo
231
67
ok concetto chiaro :) appena avrò $$$ per cambiare pure la cpu aggiorno tutto, se serve chiudete pure il TRD, ne aprirò un altro per mobo su socket più recenti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!