mobo i7-4770

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

game2295

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi vorrei avere un consiglio mi servirebbe una buona scheda madre ma economica allo stesso tempo sui40/45€ per un i7-4770, cosa mi consigliate???
Grazie in anticipo

4770 liscio? Quindi non K?
Se è liscia direi una mobo con chipset H87, tipo la Gigabyte GA-H87 (a seconda delle tue esigenze e del resto della configurazione i modelli D3H o HD3)

Salve ragazzi vorrei avere un consiglio mi servirebbe una buona scheda madre ma economica allo stesso tempo sui40/45€ per un i7-4770, cosa mi consigliate???
Grazie in anticipo

Ciao, ti consiglio di alzare il budget e optare per qualcosa di più serio.
Visto che equipaggi un i7, non mi sembra il caso di affiancargli una Mainboard pessima; le 2 gigabyte citate da Darius possono andare bene, ho trovato il modello hd3 a 87,00 € spedita.
Se il budget è troppo elevato, l'alternativa è una asrock b85 pro 4 e viene 67,00 € spedita, l'unica pecca è che supporta memorie fino a 1600mhz, perciò oltre, come frequenza non puoi spingerti. (comunque ti avrei consigliato, se ancora non le hai acquistate, memorie funzionanti a 1600mhz, visto che la differena con frequenze più alte è pressoché nulla..)

grazie per le risposte, Un asrock H81M-HDS ???

Dal momento che la Mobo è lo scheletro del sistema sconsiglio caldamente di andare troppo a risparmio prendendo delle mobo di scarsa qualità e con Chipset di seconda categoria.
Sia ben chiaro, l'H81 non fa poi così schifo, ma oggi come oggi la legge empirica per i Chipset è (su piattaforma Haswell):
Z87 se vuoi fare Overclock (che mi pare non è il tuo caso)
H87 se non vuoi fare Overclock (che mi pare il tuo caso)

Poi ovviamente tuo il pc e tuo il portafogli, la scelta ultima spetta a te, ma se dovessi acquistare io una mobo per un 4770 liscio andrei sicuramente di chipset H87 ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità