RISOLTO Mobo H110M PRO-VH I3 6100 16Gb Ram non parte più

AnDnA

Nuovo Utente
20
2
Buongiorno,

ho una H110M PRO-VH con I3 6100 16Gb Ram Radeon 580Rx 8Gb Windows 10 SSD 1Tb Psu 600W Cooler Master che non si accende più. Già aveva un comportamento strano quando Windows10 andava in modalità sospensione/ibernazione: si spegneva ma poi, probabilmente a seguito di imput da tastiera/mouse si riaccendeva senza però funzionare, infatti rimaneva acceso per 2 secondi al massimo e poi si rispegneva proseguendo così in un loop senza fine.

Ora non si riaccende proprio. Quando collego l'alimentazione si accende un led proprio sopra al cavo di collegamento dell'alimentatore alla scheda madre (come da immagine che allego) e quando premo il tasto power non succede nulla.

Cosa può essere? Nessuno dei led di verifica Cpu/Dram/Vga è acceso (questa Mobo è provvista di tali led di verifica funzionamento), solo il led sopra il cavo di alimentazione (di cui non trovo specifiche nelle istruzioni scaricate dalla MSI) .

Grazie a chiunque possa essere d'aiuto!
Buona Vita!

20201001-155029.jpg
20201001-154931.jpg
 
Soluzione
è uno dei molti problemi che ha l'ibernazione su Windows, ed è il motivo per cui suggerisco di disattivarla a prescindere: i PC non si riaccendono, vanno in loop, periferiche USB che non vengono rilevate ed altre varie ed eventuuali. Se vai sul mio blog personale (dal link che ti ho dato in precedenza) troverami molte guide di disattivazione di immondizia inutile su Windows 10

Grazie BAT00cent,

interessante blog!
Ti segnalo Geek Uninstaller da aggiungere alla lista tool utili, quando si va a disinstallare elimina anche in profondità le voci di registro che di solito vengono lasciate dal normale processo di disinstallazione di Windows

Ho letto anche alcune consapevolezze scritte nel Blog, ti segnalo la scritta che hai in...

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,655
11,440
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
stacca la corrente (devi staccare fisicamente la presa), apri il computer e togli la batteria tampone (quella tonda) per circa 3 minuti per resettare il BIOS. Poi rimontala, ricollega la corrente e prova a riaccendere.
Se dovesse riaccendersi, disattiva immediatalmente l'ibernazione in Windows
Se non si riaccende devi per forza provare le componenti una ad una su un PC simile al tuo, iniziando, come certo immagini, dall'alimentatore
 
  • Mi piace
Reazioni: AnDnA

AnDnA

Nuovo Utente
20
2
stacca la corrente (devi staccare fisicamente la presa), apri il computer e togli la batteria tampone (quella tonda) per circa 3 minuti per resettare il BIOS. Poi rimontala, ricollega la corrente e prova a riaccendere.
Se dovesse riaccendersi, disattiva immediatalmente l'ibernazione in Windows
Se non si riaccende devi per forza provare le componenti una ad una su un PC simile al tuo, iniziando, come certo immagini, dall'alimentatore

Grazie mille BAT00cent, resettato da jumper, ora parte e tutto è a posto!

Quale può essere il motivo per cui, quando Win10 entra in sospensione/ibernazione, va in loop senza avviarsi? E quale il motivo per cui non partiva proprio più?

Grazie!! Buona Vita!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,655
11,440
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quale può essere il motivo per cui, quando Win10 entra in sospensione/ibernazione, va in loop senza avviarsi?
è uno dei molti problemi che ha l'ibernazione su Windows, ed è il motivo per cui suggerisco di disattivarla a prescindere: i PC non si riaccendono, vanno in loop, periferiche USB che non vengono rilevate ed altre varie ed eventuali. Se vai sul mio blog personale (dal link che ti ho dato in precedenza) troverami molte guide di disattivazione di immondizia inutile su Windows 10
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: AnDnA

AnDnA

Nuovo Utente
20
2
è uno dei molti problemi che ha l'ibernazione su Windows, ed è il motivo per cui suggerisco di disattivarla a prescindere: i PC non si riaccendono, vanno in loop, periferiche USB che non vengono rilevate ed altre varie ed eventuuali. Se vai sul mio blog personale (dal link che ti ho dato in precedenza) troverami molte guide di disattivazione di immondizia inutile su Windows 10

Grazie BAT00cent,

interessante blog!
Ti segnalo Geek Uninstaller da aggiungere alla lista tool utili, quando si va a disinstallare elimina anche in profondità le voci di registro che di solito vengono lasciate dal normale processo di disinstallazione di Windows

Ho letto anche alcune consapevolezze scritte nel Blog, ti segnalo la scritta che hai in calce nella firma di questo forum, il pensiero è energia e mantenersi con certe convinzioni aiuta a materializzare qualcosa piuttosto che qualcos'altro... Grazie ancora per l'Aiuto, Un Abbraccio, Saluti e Buona Vita! ^_^
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT
Soluzione

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili