Mobo EATX e radiatore in un case ATX

lallo29

Utente Attivo
376
31
Buon pomeriggio. Sto pensando di farmi tra qualche mese un pc nuovo, e per il momento sono orientato sulla piattaforma x299. Come cpu al momento prenderei il 7800x visto che il 7820x costa ancora parecchio, mentre come scheda madre la asus x299 deluxe. Come case mi piacerebbe il Mastercase maker 5t, che è più grande sia degli altri Mastercase 5 che del pro 6. Ora la mia domanda è: entra la x299 deluxe (o qualunque altra mobo x299) in un maker 5t? Posso montare poi un radiatore da 240/280 sulla parte superiore sopra la mobo? In caso, potreste consigliarmi altri case con il lato interamente finestrato grandi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Buon pomeriggio. Sto pensando di farmi tra qualche mese un pc nuovo, e per il momento sono orientato sulla piattaforma x299. Come cpu al momento prenderei il 7800x visto che il 7820x costa ancora parecchio, mentre come scheda madre la asus x299 deluxe. Come case mi piacerebbe il Mastercase maker 5t, che è più grande sia degli altri Mastercase 5 che del pro 6. Ora la mia domanda è: entra la x299 deluxe (o qualunque altra mobo x299) in un maker 5t? Posso montare poi un radiatore da 240/280 sulla parte superiore sopra la mobo? In caso, potreste consigliarmi altri case con il lato interamente finestrato grandi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Le schede EATX non sono supportate dal case indicato, dovresti prendere almeno un MasterBox Pro 5:

http://www.coolermaster.com/case/mid-tower/masterbox-pro-5/

Nel MasterBox Pro 5 il radiatore lo potresti montare anteriormente.
 

lallo29

Utente Attivo
376
31
Le schede EATX non sono supportate dal case indicato, dovresti prendere almeno un MasterBox Pro 5:

http://www.coolermaster.com/case/mid-tower/masterbox-pro-5/

Nel MasterBox Pro 5 il radiatore lo potresti montare anteriormente.
Ho appena visto che la x299 deluxe è atx. Non si capiva molto bene, ma ho visto che la deluxe come fascia sta subito dopo le rog rampage Extreme ed apex, insieme alla tuf mark 1. Comunque rinnovo la mia domanda, secondo te è meglio la mark 1 o la deluxe? Che case finestrato mi consigli? Nel 5t entra il radiatore e ventole nella parte superiore?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ho appena visto che la x299 deluxe è atx. Non si capiva molto bene, ma ho visto che la deluxe come fascia sta subito dopo le rog rampage Extreme ed apex, insieme alla tuf mark 1. Comunque rinnovo la mia domanda, secondo te è meglio la mark 1 o la deluxe? Che case finestrato mi consigli?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Il case, secondo me, è una scelta soggettiva; internamente i case moderni sono tutti estremamente pratici e facili da montare, l'esterno è soggettivo, deve piacere a te. Queste nuove serie Cooler Master sono comunque molto belle, scegli anche in base al prezzo; posso solo aggiungere che i case che contengono le EATX sono molto spaziosi, magari potresti optare per uno di questi anche se la scheda è ATX, i cablaggi dovrebbero essere più facili. ;) Per quanto riguarda la scheda madre, si sta parlando comunque di schede di fascia alta: se anche prendi la più "economica", non ti ritroverai certo un "catorcio", tutt'altro... :asd: ;) ;)
 

lallo29

Utente Attivo
376
31
Il case, secondo me, è una scelta soggettiva; internamente i case moderni sono tutti estremamente pratici e facili da montare, l'esterno è soggettivo, deve piacere a te. Queste nuove serie Cooler Master sono comunque molto belle, scegli anche in base al prezzo; posso solo aggiungere che i case che contengono le EATX sono molto spaziosi, magari potresti optare per uno di questi anche se la scheda è ATX, i cablaggi dovrebbero essere più facili. ;) Per quanto riguarda la scheda madre, si sta parlando comunque di schede di fascia alta: se anche prendi la più "economica", non ti ritroverai certo un "catorcio", tutt'altro... :asd: ;) ;)
Forse il case che cerco io non esiste Ahahah... esteticamente più o meno sono tutti belli, anche se eviterei quelli con tutti i lati di vetro e quelli vecchio stile. Cerco un case con una bella finestra laterale e spazioso. Un case ideale è l's340 elite, ma è piccolo. Poi c'è il lian li pc11 o una cosa del genere che è perfetto, ma costa 350 euro . In caso posso mettere il vetro del masterbox 5 pro sul maker 5t?
Riguardo le schede madri... pure prendendo quella base hai sempre una mobo di fascia alta, e visti i prezzi, punto all'estetica. Prima di scegliere vorrei vedere il case così vedo quale sta meglio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!