MOBO e RAM

Pubblicità

eXeSiMo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi ma per la compatibilità di una ram sulla mobo bisogna guardare solo la frequenza supportata vi sono altri parametri?

Grazie

prima cosa deve essere fisicamente compatibile (numero di pin) con la scheda madre, quindi ddr1 2 o 3 per esempio.
poi deve essere supportata come dici te la frequenza.
poi devi stare attento che la tua ram sia o non sia ecc se hai o no una mai che supporta l'ecc ram.

la tua è una domanda generale o vuoi sapere se un partcilare tipo di ram sono compatibili con una particolare main?

In effetti sul sito di molti produttori (Asus,Asrock ecc..) c'e' proprio la lista delle ram ufficialmente supportate,
che chiaramente e' molto ristretta perche' non possono certo testarne tutti i 2397829758 tipi in commercio.
Certo, con quelle in lista sei sicuro al 100% ma anche le altre andranno - DI SOLITO.

La domanda di chicco quindi e' piu' che giusta: che mainboard e che ram?

ciao

Ciao ragazzi, mi sono dimenticato di omettere che la tipologia è una DDR2.

La domanda era in linea generale, per riuscire ad applicare il problema a qualsiasi MOBO e RAM.

Nello specifico posseggo una MOBO (Bruttissima poichè il mio PC è preassemblato) "HT2000 MCP61PM-AM" che diavolo di marca è?
E 2 giga di Ram, ora questi non bastano e volevo aggiungere nei 2 banchi restanti altri 2x1 giga.

Ho osservato che i 2 giga installati hanno una frequenza di 800 MHz, tuttavia nelle specifiche RAM ci sono sia i MHz che i PCxxxx

Può la mia MOBO reggere 4 giga? Se trovo un prodotto RAM DDR2 800 MHZ sarà compatibile?
Grazie =)

Pubblicità
Pubblicità