DOMANDA Mobo e Ram per PC da gaming

Pubblicità

Zerion

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti :) Sto pensando di cambiare pc e sto pensando ai componenti. Lo userò prevalentemente per giocare ai titoloni come Battlefield 4 & co., non penso di fare oc se non uno leggero leggero e non farò Sli o Crossfire. Ho già in mente di prendere l'4770k visto che in molti lo reputano il migliore per adesso per il gaming. Non sò però quale mobo scegliere tra le tante, per prima avevo visto la Z87 Pro ma sono subito passato alla serie Maximus VI perchè ritengo che abbiano features più interessanti per il gaming (correggetemi se sbaglio), ma poi ho visto anche le AsRock e le Gigabyte e non saprei decidere.
Inoltre sono indeciso per la scelta delle ram. Avevo pensato a delle Corsair Vengeance Pro o delle Dominator Platinum ma anche qui molti dicono che le G.Skill siano meglio. Potete consigliarmi voi qualche cosa?

Grazie in anticipo :)

Ultima modifica:
Salve a tutti :) Sto pensando di cambiare pc e sto pensando ai componenti. Lo userò prevalentemente per giocare ai titoloni come Battlefield 4 & co., non penso di fare oc se non uno leggero leggero e non farò Sli o Crossfire. Ho già in mente di prendere l'4770k visto che in molti lo reputano il migliore per adesso per il gaming. Non sò però quale mobo scegliere tra le tante, per prima avevo visto la Z87 Pro ma sono subito passato alla serie Maximus VI perchè ritengo che abbiano features più interessanti per il gaming (correggetemi se sbaglio), ma poi ho visto anche le AsRock e le Gigabyte e non saprei decidere.
Inoltre sono indeciso per la scelta delle ram. Avevo pensato a delle Corsair Vengeance Pro o delle Dominator Platinum ma anche qui molti dicono che le G.Skill siano meglio. Potete consigliarmi voi qualche cosa?

Grazie in anticipo :)
Sfatiamo un mito: l'i7-4770K in gaming non va meglio dell'i5-4670K e, anzi, alcuni hanno dovuto disabilitare l'Hyper Threading.
L'i7-4770K è da preferirsi su sistemi multiVGA ma in sistemi normali il maggior costo non vale nemmeno lontanissimamente la differenza (se e quanto c'è).

Detto questo, se non pensi di fare overclock, non vedo perché spendere decine o centinaia di euro in più visto che quelle feature aggiuntive non le utilizzeresti.

Per giocare bene puoi prendere:
Asrock H87 Fatal1ty Performance € 90,00
Intel i5-4670 € 200,00
Kingston HyperX Black 2*4GB 1.600 MHz CL9 XMP € 65,00
Asus R9 280X Direct CU II TOP € 290,00

Se fai overclock, basta cambiare CPU con la versione "K" e MoBo con:
Asrock Z87 Extreme 4 / MSI Z87 G45 / Gigabyte Z87X-D3H € 110-130

oppure, per un overclock più sostanzioso

Asrock Z87 Extreme 4 / Asus Z87 Pro / MSI Z87 GD65 / Gigabyte Z87X-UD3H € 150-170

Ma scusa le Maximus (come ad esempo la Hero) non sono un granchè? Stavo vedendo adesso anche la Gigabyte G1 Sniper Z87... non sembra male... Pareri?

Sfatiamo un mito: l'i7-4770K in gaming non va meglio dell'i5-4670K

scusami Lord,fammi capire una cosa.....su decine di siti specializzati in assemblaggio di computer per il gaming,perche mettono tutti il 4770k o chipset x79 ???

la propria Nvidia,riporta alcune macchine dove quasi tutte montano o il 4770k o il 4930....perche??

A me interessavano anche perchè hanno un audio integrato migliore... e non è che siano cosi distanti come prezzo... ad esempio la Hero e la Pro e la Hero hanno 30/40 euro di differenza... e poi io non ho mai capito, adesso sono sprecate, ma poi? Tra un anno o due? Io vorrei essere sicuro di prendere roba che sia accettabile nel tempo :)

se posso consigliarti fai come me.....4770k e asus z87 PRO.......e come vgs aspetti che esca la evga kingpin.....con questo dovremmo campare per 3-4 anni sicuramente.....poi bisognerá sempre capire cosa si inventeranno le case per i giochi.....

se posso consigliarti fai come me.....4770k e asus z87 PRO.......e come vgs aspetti che esca la evga kingpin.....con questo dovremmo campare per 3-4 anni sicuramente.....poi bisognerá sempre capire cosa si inventeranno le case per i giochi.....
Come detto sopra da Lord, l'i7 è inutile in game, risparmia i soldi per farti una Vga seria piuttosto.
Asus è da evitare, non è più quella di un tempo è stà avendo problemi.
Riguardo le ram, prendi G Skill Ares 1600mhz 4x2GB (se trovi le 1866mhz a poco più ben venga) oltre comunque non noteresti differenza.

ma come ??? su questo proprio sito c'é una recensione dove l'aus z87 PRO e fra le migliori....

- - - Updated - - -

poi sull'i7....secondo te non verra il giorno che servirá un i7 ??io questo giorno non lo vedo cosi lontano....specie adesso che andrá di moda sto 4k.....ci sono tantissimi siti di assemblaggio pc da gaming estremo che usano o un 4770k o un 4930....si e vero usano lo sli,ma al momento i giochi non lo richiedono,cosi come forse l'i7,ma quando lo richiederanno permetti che gia sto dentro ???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro